Pasta fredda zucchine, pomodorini e limone

pasta-fredda-zucchine-pomodorini-limone-vegan-proteica

Quando fa veramente caldo come oggi, non c’è nulla di meglio che pranzare con un piatto unico completo e fresco, da preparare in pochi minuti, volendo anche la sera prima: è il caso della pasta fredda zucchine pomodorini e limone, perfetta se volete preparare una pasta fredda estiva un po’ particolare.

E’ infatti molto diversa da una banale pasta fredda con verdure, perché è preparata con una pasta proteica molto saporita e nutriente, e la scorza di limone le regala un tocco freschissimo, davvero interessante.

La preparate con me?

pasta-fredda-zucchine-pomodorini-limone-vegan-proteica

Pasta fredda zucchine, pomodorini e limone

Preparazione 10 min
Cottura 10 min
Portata Primo Piatto
Cucina Italiana, Mediterranea
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 150 grammi pasta proteica foodspring*
  • 1 zucchina media
  • 1 spicchio aglio
  • 1 cucchiaio olio extravergine di oliva
  • 150 grammi pomodorini
  • 1 limone scorza
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • q.b. basilico fresco

Istruzioni
 

  • Tagliate la zucchina a cubetti piccoli e fatela saltare in padella con l'olio e lo spicchio d'aglio.
  • Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata per 6 minuti.
  • Scolate la pasta e versatela in una ciotola, unite la zucchina, i pomodorini tagliati a cubetti, sale, pepe, basilico fresco e scorza di limone.
  • Mescolate bene e fate riposare in frigo almeno 30 minuti prima di servirla.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI:
*Si tratta di un’ottima pasta proteica a base di concentrato di proteine di piselli, vegana ed a basso contenuto di glutine, che tiene molto bene la cottura. Vi consiglio di provarla anche in versione risottata (ricetta qui). Potete acquistarla sul sito di foodspring con il codice sconto alicevegFSG.
CONSERVAZIONE:
La pasta fredda zucchine, pomodorini e limone si può conservare in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni.

Dal mio profilo Instagram la videoricetta di questa sfiziosa pasta zucchine, pomodorini e limone. Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog!

La pasta fredda zucchine, pomodorini e limone è la mia proposta della settimana per:

#ticucinolestate

il ricettario digitale su Instagram edito da 4 foodblogger ovvero me, Barbie Magica Cuoca, La Cucina dello Stivale e Lo Zenzero Candito al fine di proporre idee originali per ricette facili e sane, con ingredienti di stagione.

Insieme alle nostre, siamo felici di includere le vostre ricette! Contribuire è molto semplice: ogni lunedì annunciamo nelle nostre Instagram stories l’ingrediente della settimana. Avete tempo fino al venerdì per pubblicare le vostre ricette con quell’ingrediente, usando l’hashtag #ticucinolestate e taggando i profili:

Le vostre ricette verranno aggiunte alla raccolta di #ticucinolestate e condivise sui nostri profili Instagram.

Ogni venerdì è con noi anche la nutrizionista Dott.ssa Marika Lombardi (Profumo di Buono), con un post dedicato ai valori nutrizionali e alle proprietà dell’ingrediente della settimana.


Scopri e prova le mie ricette per primi piatti sani e sfiziosi e tante altre ricette fit per ogni momento della giornata. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Ti ricordo infine che mi trovi anche su Pinterest e YouTube con i miei consigli, ricette e ispirazioni per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.