Esplorare l’Australia: un viaggio alla scoperta del paese e delle delizie vegane locali

viaggio-australia-vegan

Una delle mete più ambite da ogni viaggiatore è sicuramente l’Australia. Una terra da sogno che offre tantissime mete differenti che si adattano ad ogni genere di viaggio. Basti pensare che si tratta del sesto continente più grande del mondo: si possono esplorare foreste pluviali tropicali, deserti rossi, barriere coralline, montagne innevate, zone umide, regioni vinicole, parchi nazionali, boscaglia e molto altro ancora. Inoltre è una delle destinazioni più amate dagli amanti di cibi vegani e vegetariani, grazie alla vasta scelta di pietanze da trovare in tutto il continente. Quindi con un visto Australia, sia che si stia cercando una vacanza di pieno relax dove passare le giornate in splendide spiagge, sia per gli amanti della natura, sia per i più sportivi alla ricerca di surf ma anche di cibi deliziosi e attrazioni culturali, questa è la meta perfetta per voi.

Le mete più ambite in Australia

Per iniziare sicuramente la meta da prediligere è Sidney, la città più grande del Paese, costruita intorno al porto. Ha ottenuto il riconoscimento di una delle metropoli più belle del mondo, dominata dal suggestivo Sydney Harbour Bridge e dalla Sydney Opera House con il suo design a forma di vela. Non mancano le spiagge sabbiose per il surf e la possibilità di organizzare una crociera. Bellissimi anche i parchi e le gallerie d’arte per dare alla città il pieno di attrazioni. Un’altra città da visitare è Melbourne, la capitale della cultura australiana con quel tocco di raffinatezza e l’architettura di epoca vittoriana. Adelaide vi catturerà con la sua tranquillità, la bellezza dei giardini e il buon vino. Cairns è la porta settentrionale della Grande Barriera Corallina e non può mancare nel piano di viaggio dei neofiti. Vi catturerà con il viaggio in treno verso la città di Kuranda e più a nord con la foresta pluviale. 

I migliori ristoranti vegani in Australia

Per provare le pietanze vegane in Australia, potrete provare le diverse cucine tipiche anche di altre nazionalità. Ad esempio, molto quotato è il ristorante libanese Nour Sydney con pietanze autentiche e non puramente turistiche. Sempre a Sydney potete trovare il ristorante tailandese Thai Pothong. A Mermaide Beach potete trovare un ottimo ristorante indiano Temple of Spices Indian and Vegan restaurant con una carta dedicata e veramente speciale. A Enmore potrete provare una vasta scelta di piatti vegani presso il ristorante Golden Lotus Vegan con il manzo Panang Curry dove ovviamente niente è riconducibile alla carne animale. Ottimo anche il Vegan Chicken Pho e i piatti a base di tofu. Molti clienti lo hanno nominato come miglior ristorante vegano mai provato prima!

Posti incantevoli, cibo da sogno

I viaggiatori vegani e vegetariani che vorranno portare con sè la cucina vegana tipica del posto potranno poi riproporre gli stessi piatti una volta tornati, seguendo questi nostri suggerimenti. Vi consigliamo di provare i Lamington, bontà al cocco, cioccolatosa, cakey nelle tre versioni cruelty-free di questa classica torta australiana: Lamington vegani, Lamington vegani crudi e Lamington vegani senza glutine. Sempre nella versione vegana troverete i famosissimi biscotti Anzac, originariamente creati per sostenere i soldati in guerra perché realizzati con ingredienti a lunga durata. Potrete poi gustare i rotoli Chiko, una versione australiana degli involtini primavera sempre nella versione completamente vegetale. Esiste anche la versione vegana dei Tim Tam, i biscotti cioccolatosi.


La vita è un viaggio: viaggiare è vivere due volte! [Omar Khayyam]

Per questo, ogni volta che posso, mi concedo di scoprire un nuovo angolo di mondo; fatelo anche voi seguendo i miei consigli di viaggio.

Vi ricordo che mi trovate anche su Instagram, FacebookPinterest, TikTok e YouTube con tante ispirazioni per uno stile di vita sano e le mie #ricettevegolose.

A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.