A essere sincera non amavo tanto i cachi, li ho sempre trovati stucchevoli e dalla consistenza poco gradevole. Però ho imparato che frullati ed uniti a qualcosa che ne bilanci la dolcezza, sono davvero squisiti! Come in questo budino di cachi e cacao fit, dove la dolcezza naturale dei cachi si sposa con l’amaro del cacao e il gusto intenso del burro di mandorle.
Le proteine vegetali e i grassi sani delle mandorle bilanciano il contenuto di zuccheri, oltre che il gusto dei cachi.
Anche se non li apprezzavo, ho voluto dare una seconda chance ai cachi perché sono un frutto davvero prezioso, ricco di vitamine e sali minerali, perfetto per recuperare le energie dopo lo sport e non solo. Vanta proprietà proprietà lassative, diuretiche ed epatoprotettive.
Con questa ricetta posso assumerne tutti i benefici ed avere una variante velocissima per colazione, merenda, o da offrire come dessert leggero e goloso.
Prepariamolo insieme!
Budino di cachi e cacao fit
Ingredienti
Per il budino:
- 2 cachi piccoli e maturi
- 2 cucchiaini proteine in polvere vegan al cacao*
- 2 cucchiaini burro di mandorle naturale**
Per il topping (opzionale):
- qb fave di cacao ***
- qb cannella in polvere
Istruzioni
- Frulla insieme i cachi, le proteine e il burro di mandorle.
- Dividi in due ciotoline e fai riposare in frigo almeno 30 minuti. Più lo fai riposare, più la consistenza diventerà solida.
- Guarnisci con le fave di cacao e la cannella prima di servire.
Note
Vieni a gustare con gli occhi la cremosità del mio budino di cachi e cacao fit, nel video su Instagram. Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog!
Scopri e prova tante altre ricette per dolci sani e leggeri. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3
Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice