Overnight porridge proteico: una colazione light e fit senza cottura

overnight-porridge-proteico-light-vegan

Overnight porridge proteico: la ricetta perfetta per una colazione sana e fresca, light e fit!

Da quando ho scoperto questo modo velocissimo per preparare il porridge non lo mangio più solo in inverno, ma anche in estate. La variante “overnight” è infatti il porridge senza cottura, quindi niente calore per cucinarlo, tantomeno per gustarlo 🙂

Il mio overnight porridge fit si prepara unendo insieme gli ingredienti e mettendolo a riposare in frigo. Si tratta di un overnight porridge proteico, poiché agli ottimi nutrienti dei fiocchi di avena senza glutine aggiungo una dose extra di proteine. Lasciate che vi consigli, a questo proposito, una scelta veramente sana.

Overnight porridge con proteine in polvere

Le proteine che scelgo per il mio porridge sono quelle salutari di origine vegetale; in questa ricetta in particolare ho utilizzato le Clear Vegan di My Protein al gusto lime. Unite a mirtilli e cocco formano una versione del porridge che è un vero inno all’estate!

Il bello di questa ricetta è che potete spaziare sia con l’aromatizzazione delle proteine che con i topping. Oltre a quella che abbina lime, cocco e mirtilli, vi lascio qualche altra idea:

Come conservare il porridge

Adoro l’overnight porridge proteico, poiché oltre ad essere fresco e velocissimo si prepara direttamente nel contenitore dove lo si gusta. Se come me userete un pratico vaso in vetro con coperchio ermetico, potrete conservare in frigorifero il porridge pronto fino a 3 giorni ed eventualmente portarlo con voi, per gustarlo dove volete.

Vasetto in Vetro Weck - Dritto/Basso
Con coperchio in vetro e guarnizione
Voto medio su 43 recensioni: Da non perdere

Lo preparate con me?

overnight-porridge-proteico-light-vegan

Overnight porridge proteico

Ricetta velocissima per una colazione fresca, sana e fit.
Preparazione 5 min
Riposo in frigorifero 10 h
Portata Colazione, Merenda
Porzioni 1 persona

Equipment

  • 1 contenitore in vetro con coperchio da 200 ml.

Ingredienti
  

Per il porridge:

  • 30 grammi avena in fiocchi*
  • 100 ml latte vegetale
  • 16 grammi proteine in polvere Clear Vegan My Protein*
  • 1 cucchiaino semi di chia

Per il topping:

  • 3 cucchiai mirtilli freschi
  • 1 cucchiaio cocco in scaglie

Istruzioni
 

  • Mettete i fiocchi di avena all'interno del vasetto monoporzione. Mettete invece in uno shaker le proteine in polvere con i semi di chia e il latte vegetale.
  • Agitate lo shaker fino a sciogliere completamente le proteine nel latte, quindi versate il tutto sui fiocchi di avena.
  • Chiudete il vasetto con il coperchio e riponetelo in frigorifero per tutta la notte.
  • Al momento di fare colazione, aprite il vasetto e aggiungete i mirtilli e le scaglie di cocco. Il vostro freschissimo porridge è pronto per essere gustato!

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Per preparare questo delizioso porridge, vi consiglio i fiocchi di avena senza glutine della linea My Vegan. Per quanto riguarda le proteine ottime le Clear Vegan al gusto lime o frutti di bosco, ma anche questo blend di proteine vegane di legumi disponibile in tanti gusti deliziosi (come cioccolato, banana, golden milk, caffè e noci).
Vi ricordo che potete approfittare del codice sconto MYALICE (dal 38% in su) valido per gli acquisti di tutti i prodotti My Protein, compreso l’abbigliamento sportivo.
CONSERVAZIONE
L’overnight porridge proteico si conserva bene in frigorifero fino a 3 giorni. Consiglio di aggiungere i topping solo al momento di gustarlo.

Per mostrarvi quanto è semplice e buono questo overnight porridge proteico, ho anche pubblicato la videoricetta sul mio profilo Instagram. Vi aspetto anche lì ogni giorno, con tanti consigli e ricette!

Scopri e prova le mie ricette per una colazione sana e tante altre ricette vegetali e fit. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Ti ricordo infine che mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con i miei consigli, ricette e ispirazioni per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.