Overnight porridge proteico: una colazione light e fit senza cottura

overnight-porridge-proteico-light-vegan

Overnight porridge proteico: la ricetta perfetta per una colazione sana e fresca, light e fit!

Da quando ho scoperto questo modo velocissimo per preparare il porridge non lo mangio più solo in inverno, ma anche in estate. La variante “overnight” è infatti il porridge senza cottura, quindi niente calore per cucinarlo, tantomeno per gustarlo 🙂

Il mio overnight porridge fit si prepara unendo insieme gli ingredienti e mettendolo a riposare in frigo. Si tratta di un overnight porridge proteico, poiché agli ottimi nutrienti dei fiocchi di avena senza glutine aggiungo una dose extra di proteine. Lasciate che vi consigli, a questo proposito, una scelta veramente sana.

Overnight porridge con proteine in polvere

Le proteine che scelgo per il mio porridge sono quelle salutari di origine vegetale; in questa ricetta in particolare ho utilizzato le Clear Vegan di My Protein al gusto lime. Unite a mirtilli e cocco formano una versione del porridge che è un vero inno all’estate!

Il bello di questa ricetta è che potete spaziare sia con l’aromatizzazione delle proteine che con i topping. Oltre a quella che abbina lime, cocco e mirtilli, vi lascio qualche altra idea:

Come conservare il porridge

Adoro l’overnight porridge proteico, poiché oltre ad essere fresco e velocissimo si prepara direttamente nel contenitore dove lo si gusta. Se come me userete un pratico vaso in vetro con coperchio ermetico, potrete conservare in frigorifero il porridge pronto fino a 3 giorni ed eventualmente portarlo con voi, per gustarlo dove volete.

Vasetto in Vetro Weck - Dritto/Basso
Con coperchio in vetro e guarnizione
Voto medio su 43 recensioni: Da non perdere

Lo preparate con me?

overnight-porridge-proteico-light-vegan

Overnight porridge proteico

Ricetta velocissima per una colazione fresca, sana e fit.
Preparazione 5 minuti
Riposo in frigorifero 10 ore
Portata Colazione, Merenda
Porzioni 1 persona

Equipment

  • 1 contenitore in vetro con coperchio da 200 ml.

Ingredienti
  

Per il porridge:

  • 30 grammi avena in fiocchi*
  • 100 ml latte vegetale
  • 16 grammi proteine in polvere Clear Vegan My Protein*
  • 1 cucchiaino semi di chia

Per il topping:

  • 3 cucchiai mirtilli freschi
  • 1 cucchiaio cocco in scaglie

Istruzioni
 

  • Mettete i fiocchi di avena all'interno del vasetto monoporzione. Mettete invece in uno shaker le proteine in polvere con i semi di chia e il latte vegetale.
  • Agitate lo shaker fino a sciogliere completamente le proteine nel latte, quindi versate il tutto sui fiocchi di avena.
  • Chiudete il vasetto con il coperchio e riponetelo in frigorifero per tutta la notte.
  • Al momento di fare colazione, aprite il vasetto e aggiungete i mirtilli e le scaglie di cocco. Il vostro freschissimo porridge è pronto per essere gustato!

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Per preparare questo delizioso porridge, vi consiglio i fiocchi di avena senza glutine della linea My Vegan. Per quanto riguarda le proteine ottime le Clear Vegan al gusto lime o frutti di bosco, ma anche questo blend di proteine vegane di legumi disponibile in tanti gusti deliziosi (come cioccolato, banana, golden milk, caffè e noci).
Vi ricordo che potete approfittare del codice sconto MYALICE (dal 38% in su) valido per gli acquisti di tutti i prodotti My Protein, compreso l’abbigliamento sportivo.
CONSERVAZIONE
L’overnight porridge proteico si conserva bene in frigorifero fino a 3 giorni. Consiglio di aggiungere i topping solo al momento di gustarlo.

Per mostrarvi quanto è semplice e buono questo overnight porridge proteico, ho anche pubblicato la videoricetta sul mio profilo Instagram. Vi aspetto anche lì ogni giorno, con tanti consigli e ricette!

Scopri e prova le mie ricette per una colazione sana e tante altre ricette vegetali e fit. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Ti ricordo infine che mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con i miei consigli, ricette e ispirazioni per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.