Porridge light di avena al cocco e mango

porridge-light-di-avena-cocco-mango

Quando ho voglia di una vera coccola per colazione, il porridge è una delle soluzioni che preferisco. Lo adoro perché e morbido, nutriente e lo si può completare in tante varianti, come questo strepitoso porridge light di avena al cocco e mango.

La mia ricetta di porridge light per una persona si prepara con ingredienti semplicissimi:

L’ingrediente che dona a questo porridge light di avena la cremosità perfetta ed il sapore del cocco fresco, è proprio la crema di cocco bio di nu3. Si tratta non di olio di cocco, ma di un prodotto più leggero ottenuto essiccando la polpa di cocco fresca e poi macinandola, fino a renderla una soffice crema. Vi consiglio di provarla assolutamente sia per i vostri piatti dolci che per quelli salati. Aggiunge vitamine, proteine, grassi salutari e un aroma esotico davvero delizioso! Potete farlo approfittando del mio codice sconto valido su tutti i prodotti dello shop nu3: ALICEGRANDI15.

Se come me siete porridge lovers, vi consiglio inoltre la mia ricetta per gustarlo anche a pranzo o cena: un delizioso porridge salato proteico da completare con verdure di stagione.

Lo preparate con me?

porridge-light-di-avena-cocco-mango

Porridge light di avena al cocco e mango

Preparazione 5 min
Cottura 10 min
Portata Colazione, Merenda
Porzioni 1 persona
Calorie 270 kcal

Ingredienti
  

  • 40 grammi avena in fiocchi*
  • 200 ml acqua (o 100 ml acqua + 100 ml bevanda vegetale a piacere)
  • 1 cucchiaino eritritolo nu3**
  • q.b. cannella
  • 1 cucchiaino crema di cocco nu3**
  • 1 cucchiaino cocco rapè
  • 100 grammi mango fresco (o altra frutta a piacere)

Istruzioni
 

  • Mettete in un pentolino i fiocchi di avena con l'eritritolo, il latte e l'acqua; portate a bollore e cuocete a fiamma bassa mescolando spesso, fino a quando i fiocchi di avena si sono ammorbiditi (circa 10 minuti).
  • Spegnete il fuoco ed unite la crema di cocco, la cannella e mescolate.
  • Versate il porridge in una ciotola, completate con il mango fresco e il cocco rapè e gustatelo.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI:
*Per realizzare un porridge gluten free, assicuratevi di utilizzare fiocchi di avena certificati senza glutine (io utilizzo quelli di My Protein – codice sconto su tutti i prodotti: MYALICE).
**Questi prodotti meravigliosi li trovate nello shop del marchio nu3, leader nei prodotti per la nutrizione sana e sportiva. Potete approfittare per i vostri acquisti del mio codice sconto ALICEGRANDI15.
CONSERVAZIONE:
Il porridge light di avena al cocco può essere fatto raffreddare e poi lo si può riporre in frigorifero, dove si conserverà per un paio di giorni. Al momento del consumo potete gustarlo freddo o riscaldarlo leggermente al microonde, aggiungendo un goccio d’acqua se volete renderlo più cremoso.

Potete vedere con i vostri occhi quanto è semplice preparare questo porridge light di avena super cremoso, guardando il mio reel su Instagram:

Scopri e prova le mie ricette per una colazione sana e tante altre ricette fit, dolci e salate. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Ti ricordo infine che mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con i miei consigli, ricette e ispirazioni per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.