Esercizi pilates da fare a casa: una lezione completa con i miei consigli

esercizi-pilates-a-casa-lezione

Vi ho già raccontato di come è iniziata la mia storia (d’amore) con il pilates, non starò quindi a ripetermi su quanto è stato importante per recuperare forza e spirito in un momento difficile della mia vita; quello che non mi stancherò mai di ripetere è che si tratta di molto più di uno sport, è una vera e propria disciplina che può migliorare notevolmente la nostra salute e il nostro stile di vita. Ecco perché dopo i miei primi consigli sugli esercizi di pilates da fare a casa, ho deciso di assecondare le vostre richieste di realizzare una video lezione completa per allenarci insieme, ogni volta che vorrete!

Questa sequenza di esercizi di pilates che trovate sul mio canale YouTube, costituisce un tutorial base di esercizi pilates da fare a casa qualunque sia il vostro livello. Non necessita di attrezzatura particolare, se non di un buon tappetino e di abbigliamento adeguato, fondamentali per una pratica comoda e sicura; a questo proposito vi rimando ad un altro mio post, dove trovate tutti i consigli in merito.

Per comodità di chi è alle prime armi con il pilates, ho diviso l’allenamento in tre video; vi consiglio di iniziare dal primo, che è il più semplice, per prendere confidenza con gli esercizi. In base alla risposta del vostro corpo, potrete arrivare gradualmente a svolgere la lezione completa che si compone di tutti e tre i video in sequenza.

Se avete richieste o dubbi su questi esercizi, o su altri che vi piacerebbe provare, non esitate a scrivermi: sarò lieta di proseguire con voi nella pratica sportiva migliore che posso consigliarvi, per l’appunto il pilates!

Vi invito anche ad iscrivervi al mio canale YouTube cliccando su “ISCRIVITI” ed attivando la CAMPANELLA, per non perdere i prossimi workout di pilates da fare a casa, le mie sane videoricette e tanti altri contenuti.


DISCLAIMER
Il presente post intende fornire consigli per persone fisicamente sane, a scopo puramente informativo; consulta il tuo medico prima di intraprendere qualsiasi disciplina, soprattutto in caso di patologie o gravidanza.

Per qualsiasi dubbio o consiglio scrivimi sui social o via e-mail; quando ti alleni grazie ai miei suggerimenti, taggami sui canali social Instagram, FacebookTwitter: condividerò i tuoi momenti di workout con grande piacere!

Ti ricordo che mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con i miei consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.