Ciclabile Val di Non:
alla scoperta di stupendi paesi e meleti in MTB

ciclabile-val-di-non-gpx-video

Dopo la recente, meravigliosa vacanza in Trentino con mio marito (in cui vi ho portato con noi in real time su Instagram), ho davvero tanti buoni spunti da condividere con voi su cosa vedere in Val di Non. Per prima cosa voglio consigliarvi di visitare alcuni dei suoi splendidi paesi attraverso la Ciclabile Val di Non.

La Ciclabile dell’Alta Val di Non è un percorso ad anello asfaltato della lunghezza di 25 km, collega tra loro i paesi di Malgolo, Romeno, Salter, Cavareno, Sarnonico, Ronzone, Malosco e Fondo, quest’ultimo il principale e più conosciuto della Val di Non.

Ognuno di questi paesi merita di essere visitato per offrirvi uno sguardo diverso sulla natura, l’architettura, le affascinanti tradizioni di questa valle tranquilla. Potrete inoltre riempirvi lo sguardo con indimenticabili panorami sulle montagne circostanti e sui meleti.

In alcuni tratti della pista vi troverete proprio a passare in mezzo a maestosi alberi carichi di mele: un’emozione che credo possiate vivere solo qui, lungo la Ciclabile Val di Non.

Di recente inaugurazione c’è anche il nuovo tratto della ciclabile che collega il carinissimo paese di Ronzone al Passo Mendola; ovviamente non mi sono fatta sfuggire l’occasione di essere tra i primi bikers a testarlo. E’ un prolungamento del percorso che vi consiglio poiché i paesaggi meritano veramente lo sforzo, così come l’ultimo tratto su strada sterrata nel bosco prima di arrivare al Mendola.

Ciclabile Val di Non – gpx

L’intero percorso della Ciclabile Val di Non è ben segnalato; può essere comunque comodo, per chi ne è dotato, poter seguire il percorso sul proprio ciclocomputer. Pertanto vi lascio il link per scaricare il file .gpx.

Ciclabile Val di Non – video

Più di tante parole, sono convinta che sia utile un video per invogliarvi a visitare gli splendidi paesi e meleti della Val di Non in MTB. Un modo salutare ed ecofriendly per apprezzare le bellezze di questa calma, rigogliosa ed accogliente Valle del Trentino Alto Adige.

Se anche voi amate viaggiare in modo attivo e sostenibile vi invito a leggere le altre esperienze di viaggio qui sul blog. Se poi amate in particolare la montagna e il Trentino, troverete davvero tanti consigli per splendidi percorsi in MTB e trekking.

ciclabile-val-di-non-gpx-video

La vita è un viaggio: viaggiare è vivere due volte! [Omar Khayyam]

Per questo, ogni volta che posso, mi concedo di scoprire un nuovo angolo di mondo; fatelo anche voi con i miei consigli per esperienze di viaggio sostenibili.

Vi ricordo che mi trovate anche su Instagram, FacebookPinterest, Bloglovin e YouTube con tante ispirazioni per uno stile di vita sano e le mie #ricettevegolose.

A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.