Gelato con yogurt, frutti di bosco e pistacchi

gelato-con-yogurt-fatto-in-casa-senza-gelatiera

Questa estate è senza dubbio una delle più calde che io ricordi. Per me è speciale non solo per questo, ma anche perché sono diventata mamma! Proprio quando Nicholas era ancora nel mio pancione e dimostrava di amare molto i gelati, ho preparato questo gelato con yogurt, frutti di bosco e pistacchi, semplicissimo e sano con soli 3 ingredienti.

Il mio gelato con yogurt si prepara senza gelatiera e senza latte condensato, è davvero semplice, sano e soprattutto buono. Si avvicina molto al frozen yogurt, ma ha una sorpresa all’interno: tanti pistacchi croccanti.

Potete prepararlo sia con yogurt greco che con yogurt bianco intero, sia in versione vaccina che vegetale. Vi consiglio solo di evitare quelli light/scremati, altrimenti la maggiore percentuale di acqua renderà il vostro gelato allo yogurt meno cremoso e più simile ad un ghiacciolo.

Il gran caldo ancora non è finito quindi questa merenda fresca e pronta in pochi minuti è l’ideale per goderci questo ultimo periodo estivo ed accompagnarci verso l’autunno.

Prepariamola insieme!

gelato-con-yogurt-fatto-in-casa-senza-gelatiera

Gelato con yogurt, frutti di bosco e pistacchi

Preparazione 10 minuti
Congelamento 3 ore
Portata Dessert, Merenda

Equipment

  • 4 stampi per gelato su stecco

Ingredienti
  

  • 200 grammi yogurt bianco (vaccino o vegetale, no light/scremato)
  • 125 grammi frutti di bosco misti e maturi
  • 2 cucchiai pistacchi al naturale sgusciati

Istruzioni
 

  • Mescola insieme lo yogurt con i frutti e i pistacchi, schiaccia alcuni frutti così insaporiranno e coloreranno bene il tuo gelato.
  • Dividi in 4 stampi per gelato su stecco, fai riposare in congelatore almeno 3 ore e servi.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI:
Potete aggiungere alla ricetta un cucchiaio di eritritolo, per chi preferisce i sapori più dolci. Se non siete vegani, potete anche dolcificare con del miele bio.
CONSERVAZIONE:
Il gelato con yogurt, frutti di bosco e pistacchi si conserva negli stampi in congelatore per 2-3 mesi.

Per la prova assaggio di questo delizioso gelato con yogurt, ti aspetto sul mio profilo Instagram. Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog!

Scopri e prova tante altre ricette per dolci light e veloci. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.