Pancakes-light-banana-avena-vegan-oat 

Scroll down for English version

Soffice, dolce e leggero: come dovrebbe essere ogni risveglio. Ed ogni ottimo pancake! 

Chi non vorrebbe poter mangiare tutti i giorni questo meraviglioso dolce americano, per iniziare la giornata nel migliore dei modi?

Per rendere questo sogno di molti una realtà, ho sperimentato a lungo. Perché il pancake per tutti i giorni deve essere sano nutrientema anche delizioso e soffice come non mai. Trovato il mix di ingredienti giusto (a base di banana e fiocchi di avena), ho perfezionato procedimento e cottura fino ad arrivare a questa ricetta davvero facile e buona da non credere!

Rispetto ai pancakes tradizionali, questi si possono definire light perchè sono senza uova, senza latte e senza zucchero e sono preparati con ingredienti integrali. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, nonostante i “senza” con questa ricetta otterrete dei pancakes dolci e soffici come una nuvola!

 

Pancakes-light-banana-avena-vegan-oat

Per rompere qualsiasi indugio, ho deciso di mostrarvi questa ricetta in un video: seguendo i piccoli trucchi che vi suggerirò, sarà davvero semplice ottenere dei pancakes morbidissimi, sani e golosi.

Li preparate insieme a me?

Pancakes light alla banana e avena
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Autore:
Tipologia: Dolce, colazione
Cucina: Vegan
Porzioni: 4
Ingredienti
  • 1 cup di fiocchi di avena
  • ¼ cup di farina integrale
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cup di latte di soia (o altro latte vegetale)
  • 1 cucchiaino di aroma naturale di vaniglia
  • 1 banana matura
Procedimento
  1. Segui il video [soli 3 minuti] in fondo al post 🙂
Note
Sciroppo d'acero, frutta fresca e fiocchi d'avena sono il topping ideale per questi pancakes. Ma provateli anche con gelato, frutta secca e/o cioccolato per godervi un dessert sano e delizioso!

I pancakes avanzati si possono conservare per 2-3 giorni in frigorifero, saranno ottimi sia freddi che appena riscaldati.

Vi ricordo che potete seguirmi anche su Facebook, Twitter, InstagramBloglovin’Google+.
A presto 🙂
Alice

english

Everyone would like the everyday awakening to be soft and sweet. Just as a great pancake!

I have experienced for a long time to create my best vegan pancake recipe. In fact, the everyday pancake must be healthy and nutritious but also yummy, quick and easy to prepare.

Banana and oats revealed to be the perfect couple to reach my goal. Just follow my simple recipe and you’ll get the healthiest, fluffiest pancakes you’ve ever had, in just minutes!

Easy vegan banana oat pancakes
Yields 8
Write a review
Print
Prep Time
5 min
Cook Time
15 min
Total Time
20 min
Prep Time
5 min
Cook Time
15 min
Total Time
20 min
Ingredients
  1. 1 cup oat flakes
  2. 1/4 cup whole wheat flour
  3. 1 teaspoon baking powder
  4. 1 pinch of salt
  5. 1 cup soy (or other plant) milk
  6. 1 teaspoon vanilla extract
  7. 1 ripe banana
Instructions
  1. See video [3 mins only!] at the end of this post 🙂
Notes
  1. Maple syrup, fresh fruit and oat flakes are a great topping for these pancakes, but you can choose to top them as you like: try ice cream, nuts and chocolate too for a great healthy dessert!
  2. The vegan banana oat pancakes keep well in the fridge for 2 to 3 days, they'll be good cold or lightly reheated too.
RicetteVegolose http://www.ricettevegolose.com/
I remind you can follow RicetteVegolose also on FacebookTwitter, Instagram, Bloglovin’ and Google+.
See you next recipe!
Alice

19 Comments

  • 1 anno ago

    Ricetta fantastica, da provare…mi sono gustata con piacere anche il video e mi è venuta una voglia matta di pancakes ;-P
    Bravissimaaaa

    • 1 anno ago

      Consu cara <3 So bene che anche tu ami le colazioni sane e golose, quindi questi pancakes possono essere un'ottima opzione, sono certa che ti piaceranno 😉 Un abbraccio e grazie per i complimenti :*

  • 1 anno ago

    Devono essere buonissimi , sicuro voglio provarli 🙂 Un bacio

    • 1 anno ago

      Sono proprio tanto soffici e deliziosi, trovando fiocchi di avena certificati senza glutine e sostituendo la farina integrale con una adatta, secondo me viene una versione gluten free da leccarsi i baffi, perfetta anche per te 😉 Bacione!

  • 1 anno ago

    I pancakes tradizionali sono buonissimi ma sono pesanti come macigni, questa versione mi piace tantissimo, la voglio provare, grazie Alice!! Buona settimana!!

    • 1 anno ago

      Come ho scritto, questi sono pancakes per tutti i giorni… sani e leggeri, ma comunque tanto golosi 😉 C’è una sola controindicazione: una volta provati, è difficile farne a meno 😀 Grazie per la visita, buona settimana anche a te :* :* :*

  • 1 anno ago

    Alice, questi pancake sono uno vero spettacolo tesoro <3 proverò anch'io farina integrale (quanto al latte di soia, ce l'ho gia, noi non beviamo mai latticini).
    che foto meravigliose, sai che vien voglia di tuffarsi?

    • 1 anno ago

      Cara ❤️ Grazie, come sempre sei carinissima ? Anche da me ormai beviamo solo latte vegetale quindi in casa non manca mai, basta davvero poco altro per ottenere questi pancakes deliziosi! la farina integrale aggiunge nutrimento e fibre e non toglie nulla alla sofficità ?

  • 1 anno ago

    Deliziosi i pancake, speciali le foto, chiarissimo il video!
    E a pensarci bene, dato che ho tutti gli ingredienti in dispensa, potrebbero essere la colazione lenta di questo lungo weekend :*

    • 1 anno ago

      Grazieeeee <3 Credo proprio che questo weekend li ripreparerò anche io per la colazione 😀 Un abbraccio!

  • Che classe!! Bellissimo tutto, la luce eterea, il video dolcissimo e questi pancakes spettacolari e vegan…ormai la mia colazione è sempre vegan, proverò certamente questa ricetta!!!
    Un bacione e felice weekend cara!
    L.

    • 1 anno ago

      Ma grazie :* Provali e vedrai, rimarrai conquistata dalla sofficità di questi pancakes… nemmeno io potevo crederci la prima volta che li ho fatti 🙂 Felice weekend altrettanto, un abbraccio grande!!!

  • 1 anno ago

    Tesoro, sono golosissimi questi pancakes e poi che belle foto! Anche il video è bellissimo, complimenti!!! <3 Li proverò! 🙂 Un abbraccio grande e buon weekend :**

    • 1 anno ago

      Ciao carissima <3 Mi fa proprio piacere che ti piaccia il post, e soprattutto che proverai i pancakes! Sarà piacevole portare un po' della mia cucina a casa di una dolce amica 🙂 Buon weekend a che a te a presto :*

  • 1 anno ago

    Ho scoperto l’utilizzo della banana nei dolci con il banana bread e me ne sono innamorata, scommetto che questi pancakes non sono da meno.. Vorrei tanto assaggiarne uno ora, ma mi limiterò a reperire ingredienti e a rifare la ricetta!
    ;P

    • 1 anno ago

      Ciao! Ti assicuro che anche nei pancakes la banana è ottima, un’altro dolce in cui sta molto bene sono i muffins, ho la ricetta anche di quelli qui sul blog 🙂 Grazie per la visita e buona preparazione dei miei pancakes 😉

  • questi pancake sono assolutamente perfetti anche per me che sono a dieta!! Appena le mie banane saranno mature al punto giusto mi metterò all’opera!! Deliziosi i tuoi video, mi iscrivo subito al tuo canale!! Un abbraccio 🙂

    • 1 anno ago

      Ciao cara, grazie che piacere <3 Questi pancakes sono senz'altro adatti anche a chi deve stare attento alla linea, ma non vuole rinunciare al gusto 😉

Rispondi

CONSIGLIA Involtini di peperoni e quinoa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: