Pancakes con avena “torta di mele”

pancakes-con-avena-fit-torta-di-mele

Una ricetta nata dalla duplice voglia di pancakes e di torta di mele a colazione. Anziché scegliere, ho preferito metterli insieme ed il risultato è strepitoso! Questi pancakes con avena “torta di mele” uniscono davvero il gusto di quest’ultima con il piacere di mangiare degli ottimi pancakes, soffici e leggeri.

Li ho preparati con la farina di avena integrale, che trovo molto gustosa e saziante. Li ho guarniti alla fine con cannella in abbondanza e una colata di deliziosa crema proteica vegana alle arachidi che ci sta davvero bene ed aggiunge i grassi sani della frutta secca.

Se ti piace la cannella può essere unita anche direttamente all’impasto, io purtroppo non posso perché mio marito la odia. Ma per me non c’è torta di mele senza cannella perciò l’ho aggiunta alla fine sulla mia porzione, devo dire che l’effetto è comunque ben riuscito: il gusto mi ha ricordato davvero la torta di mele che mi preparava mia mamma!

Ti garantisco che amerai questo delizioso connubio tra due dolci per la colazione in versione super semplice e super sana.

Prepariamolo insieme!

pancakes-con-avena-fit-torta-di-mele

Pancakes con avena “torta di mele”

Deliziosi pancakes di farina di avena ricchi di mele!
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Portata Colazione, Merenda
Porzioni 3 persone

Ingredienti
  

Per le mele:

  • 1 mela golden
  • 1 cucchiaio eritritolo
  • 1/2 arancia (scorza)

Per l'impasto:

  • 100 grammi avena *
  • 200 ml bevanda vegetale a piacere**
  • 1 cucchiaino lievito per dolci

Per cuocere e per servire:

  • 1 cucchiaino olio di cocco
  • qb cannella in polvere
  • qb crema proteica spalmabile vegan Wildfarm Superfood***

Istruzioni
 

  • Taglia la mela a cubetti, mettila in una ciotolina con l'eritritolo e la scorza d'arancia, mescola e tieni da parte.
  • Ungi una padella antiaderente grande con olio di cocco, scaldala e disponi dei mucchietti distanziati di mela.
  • Fai cuocere a fuoco basso con coperchio giusto il tempo di preparare la pastella, sbattendo insieme l'avena con la bevanda vegetale ed il lievito.
  • Ricopri ogni mucchietto di mela con un cucchiaio generoso di pastella, rimetti il coperchio sulla padella e lascia cuocere fino a quando si formano dei buchini in superficie dei pancakes.
  • Girali e lasciali cuocere senza coperchio per 2-3 minuti. Ripeti il procedimento fino ad esaurire le mele e la pastella.
  • Disponi i pancakes torta di mele sovrapposti in un piatto, guarniscili con la crema proteica e un'abbondante spolverata di cannella, quindi gustali!

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Puoi usare sia i fiocchi di avena tritandoli in un frullatore potente, che della farina di avena già pronta. Io preferisco la farina di avena integrale, più rustica e saporita.
**Se non sei vegano/a e vuoi aggiungere più proteine alla ricetta, puoi sostituire la bevanda vegetale con dell’albume d’uovo.
***Ti consiglio la crema di arachidi crunchy arricchita con pitaya di Wildfarm Superfood : super sana e super golosa! La trovi nello shop di Wildfarm con sconto sempre attivo per i miei lettori, cliccando QUI.
CONSERVAZIONE:
I pancakes con avena “torta di mele”, cotti e raffreddati, si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Al momento del consumo puoi riscaldarli leggermente in padella o microonde.

Guarda la videoricetta con prova assaggio di questi squisiti pancakes di avena, sul mio profilo Instagram.
Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog.

Scopri e prova tante altre ricette per una colazione sana e deliziosa. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.