Porridge ricetta veloce, light e fit per le feste
(e non solo!)

porridge-ricetta-veloce-light-fit

Non so voi, ma dopo giorni di panettoni, pandori, torroni e altre cose buone e molto ricche, ho proprio voglia di gustare qualcosa di semplice e sano. Questo porridge (ricetta veloce) è perfetto per una colazione gustosa e leggera e, al contrario di quanto spesso accade nei giorni di festa, non vi richiede di stare in cucina per ore ma solo qualche minuto!

E’ inoltre una bella idea anche da regalare, lo abbiamo fatto per Natale io e la mia amica Silvia.

La ricetta che vi lascio è la base per un porridge ricetta veloce in versione fit (con proteine vegetali), potete personalizzarla come vi spiego nelle note.

Vi consiglio poi, una volta cucinato il porridge, di aggiungere un topping di frutta fresca per completare la colazione con un tocco di vitamine e freschezza. Io mi sono divertita a disegnare un alberello con kiwi e melagrana, sbizzarritevi anche voi a decorare il vostro porridge per iniziare la giornata con bontà, energia e bellezza. Poi se vi va mandatemi la foto sui social, la condividerò taggandovi molto volentieri.

Prepariamolo insieme!

porridge-ricetta-veloce-light-fit

Porridge ricetta veloce, light e fit

Preparazione 5 minuti
Cottura 3 minuti
Portata Colazione
Porzioni 1 persona
Calorie 200 kcal

Ingredienti
  

  • 40 grammi fiocchi di avena
  • 25 grammi frutta secca *
  • 10 grammi proteine in polvere **
  • 1 cucchiaino dolcificante naturale***

Istruzioni
 

  • Unisci gli ingredienti in un frullatore e tritali grossolanamente.
  • Puoi conservare il preparato in un barattolo di vetro in dispensa per diversi giorni.
  • Al momento di cucinarlo, mettilo in una ciotola capiente con il doppio del suo volume di acqua, latte o bevanda vegetale.
  • Cuocilo in microonde a 900W per 3 minuti. In alternativa su fuoco a fiamma media mescolando di continuo, fino a ottenere una consistenza cremosa.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Puoi usare la frutta secca che preferisci: noci, nocciole, mandorle, ecc… o anche un bel mix.
**Io consiglio le proteine arricchite di superfood di Wildfarm, ci sono tanti buonissimi gusti e puoi provarle approfittando del codice sconto: ALICEGWILD.
***Per dolcificare questo porridge è perfetto l’eritritolo oppure la stevia.
CONSERVAZIONE:
Gli ingredienti secchi tritati si possono conservare in dispensa in un barattolo di vetro per un mese. Il porridge cotto un paio di giorni in frigorifero, tenendo conto che si addenserà tipo budino.

Due varianti gustose di questo “Porridge ricetta veloce, light e fit” ti aspettano sul mio profilo Instagram. Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog!

Scopri e prova tante altre ricette per una colazione sana e gustosa. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.