Corsi Gustosano: cucina vegana e senza glutine per tutti

brownies-vegan-senzaglutine-gustosano

Dopo il grande successo della cena illustrata l’onda innovativa del progetto Gustosano non ha conosciuto sosta, portando allo svolgimento di due corsi a tema: “Brunch dolce e salato” e “Menù senza glutine a base vegetale”.

Protagoniste delle serate di formazione e degustazione favolose ricette di cucina vegana e senza glutine per tutti, ovvero alla portata di tutti e nella nostra filosofia (ovvero mia, dello chef Samuele Savioli e di Paola di Giambattista) #nessunoescluso, che intende unire curiosi e simpatizzanti della cucina salutare con coloro che ne fanno una scelta di vita, nel piacere della convivialità e della condivisione. 

Altro principio dei corsi Gustosano, a cui noi fondatori teniamo molto, è quello del learning by doing che in cucina si trasforma in “mani in pasta“: è infatti solo toccando, annusando e lavorando in prima persona le materie prime che si può imparare a trarne il meglio nella creazione di piatti.

gustosano-corsi-cucina-vegana-senzaglutine-rimini-sanmarino

Il format dei corsi Gustosano si fonda inoltre sul principio dell’edutainment, che arricchisce il concetto di learning by doing con quelli di dialogo, collaborazione, condivisione e apprendimento di gruppo: i nostri corsisti potranno raccontarvi l’alto tasso di divertimento delle serate e come questo clima gioioso sia mantenuto vivo nella community social Gustosano, nata per facilitare e promuovere lo scambio di idee, ricette e consigli per una alimentazione salutare gustosa e per rimanere aggiornati sulle tappe del progetto.

Nel gruppo Facebook della community trovate, oltre al dialogo, tutte le foto e video dei corsi ed inoltre i piatti di cucina vegetale #gustosano che i membri poi preparano a casa. Eccone alcuni!

gustosano-corsi-cucina-vegana-senzaglutine-rimini-sanmarino

Nella serata a tema “Menù senza glutine a base vegetale”, ospitata negli ambienti raffinati del ristorante Planet Cafè a Dogana (RSM), abbiamo arricchito la nostra esperienza con una piccola sessione di food styling & photography: perché del resto anche a tavola l’occhio vuole la sua parte! Questi sono esempi degli scatti che i partecipanti hanno potuto realizzare con il proprio smartphone, a testimonianza della bellezza e bontà dei piatti cucinati insieme:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vista la richiesta nata a seguito dei primi corsi, il team Gustosano è già al lavoro per organizzare nuove serate a tema; vi assicuro che ne vedrete ancora delle buone e belle!!! Seguiteci sui social con l’ #gustosano 

Per maggiori informazioni sul progetto ed i suoi sviluppi, non esitate a scriverci:

 

A presto 😉
Alice

You may also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.