Pumpkin Spice Latte ricetta light,
buono come quello di Starbucks!

pumpkin_spice_latte_ricetta_light_fit_vegan

Tutto il mondo ne va va pazzo: solo a immaginarla infatti, questa bevanda speziata e cremosa alla zucca scalda davvero il cuore. Se ancora non l’hai provata devi proprio rimediare: sto parlando del Pumpkin Spice Latte di Starbucks di cui ti propongo la mia ricetta light e sana, stile RicetteVegolose.

Ho sostituito il latte con una alternativa vegetale proteica, la deliziosa bevanda di soia Go For Fit. Oltre al pregio di arricchire la ricetta di sane proteine vegetali, ha quello di poter formare una schiuma deliziosa, soffice e soda: eccola nel mio video su Instagram!

Per ottenerla io uso un semplice montalatte elettrico come questo:

Nella mia ricetta del Pumpkin Spice Latte ho inoltre tagliato gli zuccheri aggiunti. La dolcezza naturale della zucca e della bevanda di soia la rendono infatti ottima, con la sola aggiunta di un cucchiaino di sciroppo d’agave o di fiori di cocco.

Fondamentale utilizzare delle spezie di buona qualità, che sono il vero carattere di questo latte. Io tengo sempre in dispensa quelle biologiche di Sonnentor.

Infine per la purea di zucca che vi serve per questa bevanda, vi consiglio di utilizzare della zucca cotta al forno e frullata: è infatti il metodo di cottura che ne concentra meglio il sapore e la rende ideale per questa ricetta.

Prepariamola insieme!

pumpkin_spice_latte_ricetta_light_fit_vegan

Pumpkin Spice Latte ricetta light

Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Portata Colazione, Drinks, Merenda
Cucina Americana
Porzioni 1 persona

Ingredienti
  

  • 1 tazzina caffé espresso
  • 2 cucchiai zucca in purea
  • 1 cucchiaino sciroppo d'agave o di fiori di cocco*
  • 1/2 cucchiaino vaniglia estratto naturale
  • 1/2 cucchiaino spezie miste per caffé**
  • 1 pizzico sale
  • 200 ml bevanda vegetale di soia Go For Fit

Istruzioni
 

  • Mescola in una tazza capiente il caffé con la purea di zucca, il dolcificante, la vaniglia, le spezie e un pizzichino di sale.
  • A parte riscalda il latte e forma la schiuma usando un montalatte.
  • Versa il latte nella tazza e spolvera la superficie con un pizzico di mix di spezie, quindi servi.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Per dolcificare questa bevanda consiglio lo sciroppo d’agave, oppure quello di fiori di cocco BIO che aggiunge una nota esotica molto piacevole. Lo potete trovare nello shop di nu3 e risparmiare sull’acquisto con il codice sconto ALICEGRANDI15. 
**Per aromatizzare il Pumpkin Spice Latte, io utilizzo questa deliziosa miscela di spezie biologiche per caffé. In alternativa potete comporre da soli il vostro mix di spezie usando cardamomo, cannella, zenzero, pepe nero e chiodi di garofano.
CONSERVAZIONE:
Data la velocità di preparazione sconsiglio di conservare il Pumpkin Spice Latte light, preparatelo al momento e gustatelo subito per il massimo della bontà.

Su Instagram trovi video ricetta e assaggio del mio Pumpkin Spice Latte light. Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog!

Scopri e prova tante altre ricette light sfiziose e veloci. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Mi trovi anche su Pinterest YouTube con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.