Porridge light di avena al cocco e mango

porridge-light-di-avena-cocco-mango

Quando ho voglia di una vera coccola per colazione, il porridge è una delle soluzioni che preferisco. Lo adoro perché e morbido, nutriente e lo si può completare in tante varianti, come questo strepitoso porridge light di avena al cocco e mango.

La mia ricetta di porridge light per una persona si prepara con ingredienti semplicissimi:

L’ingrediente che dona a questo porridge light di avena la cremosità perfetta ed il sapore del cocco fresco, è proprio la crema di cocco bio di nu3. Si tratta non di olio di cocco, ma di un prodotto più leggero ottenuto essiccando la polpa di cocco fresca e poi macinandola, fino a renderla una soffice crema. Vi consiglio di provarla assolutamente sia per i vostri piatti dolci che per quelli salati. Aggiunge vitamine, proteine, grassi salutari e un aroma esotico davvero delizioso! Potete farlo approfittando del mio codice sconto valido su tutti i prodotti dello shop nu3: ALICEGRANDI15.

Se come me siete porridge lovers, vi consiglio inoltre la mia ricetta per gustarlo anche a pranzo o cena: un delizioso porridge salato proteico da completare con verdure di stagione.

Lo preparate con me?

porridge-light-di-avena-cocco-mango

Porridge light di avena al cocco e mango

Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Portata Colazione, Merenda
Porzioni 1 persona
Calorie 270 kcal

Ingredienti
  

  • 40 grammi avena in fiocchi*
  • 200 ml acqua (o 100 ml acqua + 100 ml bevanda vegetale a piacere)
  • 1 cucchiaino eritritolo nu3**
  • q.b. cannella
  • 1 cucchiaino crema di cocco nu3**
  • 1 cucchiaino cocco rapè
  • 100 grammi mango fresco (o altra frutta a piacere)

Istruzioni
 

  • Mettete in un pentolino i fiocchi di avena con l'eritritolo, il latte e l'acqua; portate a bollore e cuocete a fiamma bassa mescolando spesso, fino a quando i fiocchi di avena si sono ammorbiditi (circa 10 minuti).
  • Spegnete il fuoco ed unite la crema di cocco, la cannella e mescolate.
  • Versate il porridge in una ciotola, completate con il mango fresco e il cocco rapè e gustatelo.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI:
*Per realizzare un porridge gluten free, assicuratevi di utilizzare fiocchi di avena certificati senza glutine (io utilizzo quelli di My Protein – codice sconto su tutti i prodotti: MYALICE).
**Questi prodotti meravigliosi li trovate nello shop del marchio nu3, leader nei prodotti per la nutrizione sana e sportiva. Potete approfittare per i vostri acquisti del mio codice sconto ALICEGRANDI15.
CONSERVAZIONE:
Il porridge light di avena al cocco può essere fatto raffreddare e poi lo si può riporre in frigorifero, dove si conserverà per un paio di giorni. Al momento del consumo potete gustarlo freddo o riscaldarlo leggermente al microonde, aggiungendo un goccio d’acqua se volete renderlo più cremoso.
codice-sconto-nu3-italia

Potete vedere con i vostri occhi quanto è semplice preparare questo porridge light di avena super cremoso, guardando il mio reel su Instagram:

Scopri e prova le mie ricette per una colazione sana e tante altre ricette fit, dolci e salate. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Ti ricordo infine che mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con i miei consigli, ricette e ispirazioni per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.