Capita anche alle donne organizzate come me di alzarsi al mattino e non avere nulla di pronto per colazione. Un giorno di quelli ho aperto dispensa e frigo e creato con ciò che avevo questa meravigliosa mousse proteica istantanea: un esempio di come fare necessità virtù!
Questa mousse è infatti leggera, golosa e saziante allo stesso tempo. Davvero ricca di tanta sana energia. La consiglio anche come merenda dopo una bella sessione di sport.
Ha i carboidrati e le fibre dei cereali integrali, i grassi sani dei semi di chia e tante proteine vegetali. Davvero un toccasana per la tua giornata!
Questa mousse proteica non è solo un dolce al cucchiaio salutare, ma anche buonissimo! Ha un gusto leggero e la consistenza mi ha davvero stupita: per vedere tu stesso/a quanto sia soffice e cremosa, puoi guardare il mio video su Instagram dove si vede anche quanto è semplice e veloce da preparare.
Provala anche tu!
Mousse proteica al cacao e fragole
Ingredienti
- 1 formella weetabix (o 20g di cereali integrali a piacere)
- 1 cucchiaio proteine in polvere vegane al cacao e moringa*
- 1 cucchiaino semi di chia
- 4 cucchiai yogurt bianco naturale (vaccino o vegetale)
- qb fragole
- qb panna vegetale (facoltativa)
Istruzioni
- Sbriciola i cereali in una ciotola monoporzione, aggiungi le proteine, i semi di chia, lo yogurt e mescola.
- Se vuoi, puoi trasferire la mousse in un bicchiere o semplicemente livellarla. Aggiungi le fragole, se vuoi anche un ciuffo di panna montata e gusta!
Note
Guarda quanto è soffice questa mousse proteica istantanea, nel mio video su Instagram!
Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog.
Scopri e prova le mie altre ricette fit. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3
Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice