Corso di cucina finger food da Moca – Riccione

corso-cucina-finger-food-moca-riccione
 
Ricette finger food: per allestire un buffet salato da aperitivo o un ottimo pranzo informale. Con ricette appetitose che spaziano fino ai dolci, si può creare un buffet perfetto per ogni occasione!
 
Dedicato a questo il tema il corso di cucina “Finger food e buffet per aperitivi e feste” tenuto presso Moca dallo Chef Samuele Savioli: un evento a cui ho partecipato come reporter ed aiutante.
 
Il corso è stato svolto interamente sul campo, in una cucina professionale, con il coinvolgimento dei corsisti nell’eseguire preparazioni e tecniche proposte dallo chef; oltre al mio presente il supporto di Paola di Giambattista, cara amica in comune con Samuele nonché preziosa nutritional cooking consultant.
 
 
Le ricette finger food eseguite nel corso sono state create per preparare in casa un ottimo buffet per ogni evenienza; piatti originali, belli e stuzzicanti ed allo stesso tempo facili da preparare.
 
Per il buffet salato abbiamo cucinato raffinate mini sablè e graziosi fritti mono-porzione: bellissimi da vedere e golosi come i migliori street food.
 
Nello spazio dedicato ai finger food vegetariani, difficile scegliere il più buono: andati a ruba all’assaggio i supplì di riso su stecco e la cheesecake salata al bicchiere (una mia ricetta)!
 
Per chiudere con una nota dolce abbiamo preparato bicchierini finger food di bavarese ai due cioccolati, decorandoli a tema col periodo delle feste.
 
La serata si è conclusa con la degustazione delle ricette e la consegna dei diplomi ai nostri nuovi chef di cucina finger food!
 
 
Io, Paola e Samuele torneremo presto insieme per un nuovo progetto: stiamo unendo le nostre forze per proporvi un percorso speciale. Per ora posso dirvi che non si tratta di un corso cucina vegana – salutistica… ma molto di più!
 
 
Se provi una mia ricetta taggami #ricettevegolose: la condividerò con piacere sui miei canali social Facebook, Twitter, Instagram, e Google+.
Sono anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con le mie idee per una vita sana e golosa!
A presto 😉
Alice
 

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.


You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.