Corso di cucina finger food da Moca – Riccione

corso-cucina-finger-food-moca-riccione
corso-cucina-finger-food-moca-riccione
 
Ricette finger food: per allestire un buffet salato da aperitivo o un ottimo pranzo informale. Con ricette appetitose che spaziano fino ai dolci, si può creare un buffet perfetto per ogni occasione!
 
Dedicato a questo il tema il corso di cucina “Finger food e buffet per aperitivi e feste” tenuto presso Moca dallo Chef Samuele Savioli: un evento a cui ho partecipato come reporter ed aiutante.
 
Il corso è stato svolto interamente sul campo, in una cucina professionale, con il coinvolgimento dei corsisti nell’eseguire preparazioni e tecniche proposte dallo chef; oltre al mio presente il supporto di Paola di Giambattista, cara amica in comune con Samuele nonché preziosa nutritional cooking consultant.
 corso-cucina-finger-food-moca-riccione
 
Le ricette finger food eseguite nel corso sono state create per preparare in casa un ottimo buffet per ogni evenienza; piatti originali, belli e stuzzicanti ed allo stesso tempo facili da preparare.
 
Per il buffet salato abbiamo cucinato raffinate mini sablè e graziosi fritti mono-porzione: bellissimi da vedere e golosi come i migliori street food.
 corso-cucina-finger-food-moca-riccione corso-cucina-finger-food-moca-riccione
Nello spazio dedicato ai finger food vegetariani, difficile scegliere il più buono: andati a ruba all’assaggio i supplì di riso su stecco e la cheesecake salata al bicchiere (una mia ricetta)!
 corso-cucina-finger-food-moca-riccione
Per chiudere con una nota dolce abbiamo preparato bicchierini finger food di bavarese ai due cioccolati, decorandoli a tema col periodo delle feste.
 corso-cucina-finger-food-moca-riccione
La serata si è conclusa con la degustazione delle ricette e la consegna dei diplomi ai nostri nuovi chef di cucina finger food!
 
corso-cucina-finger-food-moca-riccionecorso-cucina-finger-food-moca-riccione
 
Io, Paola e Samuele torneremo presto insieme per un nuovo progetto: stiamo unendo le nostre forze per proporvi un percorso speciale. Per ora posso dirvi che non si tratta di un corso cucina vegana – salutistica… ma molto di più!
 
 
Se provi una mia ricetta taggami #ricettevegolose: la condividerò con piacere sui miei canali social Facebook, Twitter, Instagram, e Google+.
Sono anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con le mie idee per una vita sana e golosa!
A presto 😉
Alice
 

You may also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.