Pancake proteici giganti (piadacake) con frutta

pancake-proteici-light-piadacake

Ormai sapete come la penso: la colazione è il pasto più importante, quello che ci da l’energia ma anche l’umore con cui iniziare la giornata. Per questo sono costantemente alla ricerca di novità per variarla, mantenendola gustosa, completa e semplice da preparare. Ecco che i pancake proteici giganti (noti anche come piadacake) sono proprio un’ottima idea.

I pancake proteici giganti (o piadacake) si preparano con il classico impasto per pancakes; basta conoscere le proporzioni giuste tra impasto e padella per poter realizzare un grande pancake unico. In pratica non dovete fare altro che preparare l’impasto e cuocerlo in una volta sola: molto più veloce che fare tanti piccoli pancakes, e poi vi assicuro che la soddisfazione nel mangiarlo è davvero tanta!

Dopo diverse prove ho trovato il giusto compromesso tra impasto e diametro della padella per preparare un buonissimo piadacake per 2 persone. Quello che vi presento qui ha inoltre un delizioso aroma di mandorla, che a mio avviso sta divinamente con la frutta fresca.

Come farcire i pancake proteici piadacake

Come ho già anticipato, suggerisco anzitutto la frutta fresca di stagione. Poi, per aggiungere al piadacake un tocco extra di proteine e grassi sani, consiglio di completarla con qualche filo di crema al pistacchio, alla nocciola o altri gusti, che potete scoprire in dettaglio nella ricetta.

La preparate con me?

pancake-proteici-light-piadacake

Pancake proteici giganti (piadacake) con frutta

Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Portata Colazione, Merenda
Porzioni 2 persone

Equipment

  • 1 padella antiaderente diametro 20cm

Ingredienti
  

Per il piadacake

  • 80 grammi mix protein pancakes alla mandorla foodspring*
  • 150 grammi acqua
  • 1 cucchiaino olio di cocco

Per guarnire

  • 3 fragole
  • 1 banana
  • 1/4 avocado
  • q.b. crema proteica foodspring al pistacchio*
  • q.b. crema proteica foodspring al caramello salato*
  • q.b. crema proteica foodspring alle nocciole*

Istruzioni
 

  • Mescolate insieme con una frusta il mix per pancake alla mandorla con l’acqua, fino a ottenere una pastella liscia e omogenea.
  • Ungete la padella con l'olio di cocco e riscaldatela. Versate l'impasto per il piadacake e fate cuocere a fiamma moderata 3-4 minuti per lato.
  • Nel frattempo preparate la frutta e l'avocado tagliati a fettine, una volta pronto il piadacake trasferitelo in un piatto.
  • Disponete la frutta a piacere sul piadacake, l'avocado e infine le creme proteiche. Tagliate a spicchi e servite.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Il mix per pancake proteici alle mandorle tostate di foodspring ha un gusto davvero eccezionale che si sposa benissimo con la frutta fresca. Puoi sostituirlo con quello al cocco e cacao, o quello neutro, anche in versione vegan.
**Le creme proteiche che ho proposto sono state scelte in abbinamento alla frutta: fragola e pistacchio, banana e caramello salato, avocado e nocciola. Vai sul sito foodspring a scoprire tutti gli altri buonissimi gusti delle creme (es. cocco, bicolore, ecc…).
Per tutti i tuoi acquisti foodspring puoi approfittare del codice sconto: alicevegFSG.
CONSERVAZIONE
I pancake proteici giganti senza farcitura si conservano in frigorifero per 3 giorni. Nell’eventualità di conservarli farciti, lo si deve fare sempre in frigorifero per massimo 24 ore, avendo cura di bagnare la frutta e l’avocado con del succo di limone prima di disporli sul piadacake (altrimenti anneriranno). 

Dal mio profilo Instagram la videoricetta del piadacake con frutta. Seguimi anche qui per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog!

codice sconto alicevegFSG

Scopri e prova tante altre ricette per dolci salutari e ricette fit salate. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Ti ricordo infine che mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con i miei consigli, ricette e ispirazioni per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.