Noleggio auto low cost ed ecologico: per tornare a viaggiare in Italia, in sicurezza!

noleggio-auto-low-cost-italia

Lo scoppio della pandemia da Covid-19 ha cambiato completamente la vita di tutti i cittadini del mondo, in tutti i suoi aspetti; tra i primi sicuramente il modo in cui si viaggia. Ad esempio è più frequente rimanere nel proprio paese; ricerchiamo inoltre i migliori standard di sicurezza sanitaria in strutture di ospitalità e mezzi di trasporto, come treni e servizi di noleggio auto low cost.

In questo 2021 ricco di speranza per la ripresa della salute, dell’economia e degli scambi tra paesi, io spero di tornare presto a viaggiare. Sicuramente ricomincerò a farlo alla scoperta delle innumerevoli bellezze della nostra Italia.

Anzitutto credo sia una scelta di buon senso e partecipazione attiva alla ripresa del nostro paese; in secondo luogo ci sono talmente tante bellezze che ancora non ho visto!

Sono stata dall’altra parte del mondo in Polinesia, in Thailandia, alle Maldive e in tanti altri posti in Italia e all’estero; ma non ho mai visitato le grandi isole del nostro paese: la Sicilia e la Sardegna. Per questo mi piacerebbe ripartire a viaggiare proprio da queste isole.

noleggio-auto-low-cost-sicilia
Photo by Giuseppe Famiani on Unsplash

Per la mia indole sia viaggiatrice che amante della natura, dopo numerose esperienze di viaggio sostenibile, mi sono chiesta anche in questo caso come potrei visitare queste mete coniugando ecologia, comodità e sicurezza.

Ho trovato la risposta su Discovercars.com, il motore di ricerca per il noleggio auto low cost in tutto il mondo. Oltre a trovare per voi le tariffe migliori tra le più affidabili compagnie di noleggio, permette di personalizzare la ricerca con il flag “zero emissioni”. Potete quindi trovare una soluzione sicura, ma anche green per i vostri viaggi.

Tante auto, compatte o spaziose per famiglie, e ad alimentazione elettrica o ibrida vi aspettano per esplorare con voi le bellezze della Sicilia e della Sardegna. Con i noleggio-auto-low-cost-ecologico

Photo by Ernest Ojeh on Unsplash

Per quanto riguarda la situazione Covid-19, il team di Discovercars monitora continuamente la situazione a livello mondiale. Sul sito trovate sempre le informazioni più aggiornate sulle limitazioni e misure di sicurezza riguardo gli spostamenti. Una tutela ulteriore è data da un apposito badge che contrassegna, sul sito, i veicoli per i quali è garantita la disinfezione tra un cliente e l’altro.

Altri vantaggi offerti dal noleggio auto low cost con Discovercars sono l’assistenza 24/7 e la cancellazione gratuita entro 48 ore dalla prenotazione. Un bel sollievo, soprattutto in questo periodo in cui potrebbe essere necessario cancellare il viaggio per l’emergenza sanitaria da un momento all’altro!

Utilissime inoltre le schede sulle destinazioni con tutte le informazioni per viaggiare al meglio e senza pensieri, come ad esempio questa sulla Sicilia.

Noleggio auto in Sicilia da € 3/g.: confronta 1240 ottime offerte | Discover Cars

Al suo interno trovate le informazioni su lingua, valuta, limiti di velocità vigenti. Come arrivare, le città da non perdere assolutamente e tanti itinerari consigliati da percorrere con l’auto che noleggerete. C’è anche un interessante grafico dei prezzi medi di noleggio nei mesi dell’anno, che può aiutarvi sulla scelta del periodo in cui visitare la destinazione. Utile soprattutto se viaggiate on a budget, ovvero se volete risparmiare.

noleggio-auto-low-cost-sardegna
Photo by Massimo Virgilio on Unsplash

Ho trovato inoltre molto utile la sezione di Discovercars.com dedicata alle recensioni: quasi 25.000 recensioni vere di cui oltre 1200 in Italiano; leggendole ho potuto capire che i servizi offerti da questo motore di ricerca sono proprio quello che mi serve per realizzare il sogno di visitare le due isole maggiori del nostro Paese.

Già sogno di scrutare (e fotografare) ogni spiaggia ed ogni scorcio, da meravigliosi paesaggi rurali a colline verdi ed incontaminate; come sempre, non mancherò di portarvi con me live, attraverso il mio profilo Instagram.

Sono proprio fiduciosa che ricominceremo a viaggiare presto, più responsabilmente e in tutta sicurezza, grazie anche al servizio di Discovercars.com.

La vita è un viaggio: viaggiare è vivere due volte! [Omar Khayyam]

Per questo, ogni volta che posso, mi concedo di scoprire un nuovo angolo di mondo; fatelo anche voi con i miei consigli per esperienze di viaggio sostenibili.

Vi ricordo che mi trovate anche su Instagram, FacebookPinterest, Bloglovin e YouTube con tante ispirazioni per uno stile di vita sano e le mie #ricettevegolose.

A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.