About

Scamporella-cesena-picnic-ifood
 (la prima da destra) a Scamporella, con alcune amiche blogger

Scroll down for English version 

Nata e cresciuta tra le campagne di Romagna, amo la fotografia, lo sport, i viaggi e la buona cucina; il mio habitat è la natura più vera.

La passione per la cucina nasce in me piccolissima, tra uno sbuffo di farina, un uovo rotto finito in terra e gli insegnamenti di un’inimitabile mamma.  

Il grande amore e rispetto per l’ambiente che ci circonda, unito ad un periodo di importanti intolleranze alimentari, ha fatto si che quella passione prendesse la direzione della mia vita: salutare e cruelty-free.

Nella mia cucina veg i vegetali, i legumi ed i cereali integrali sono i colori per “dipingere” piatti sempre nuovi, freschi e golosi. Si rispettano le stagioni, si evitano gli sprechi e si prediligono insieme gusto e salute. 

Sul mio blog RicetteVegolose condivido ciò che imparo nei miei viaggi e nella vita di ogni giorno, per uno stile di vita in armonia con la natura.  

Dimenticavo… mi chiamo Alice. E vengo dal Paese delle Meraviglie!

United-Kingdom-flag-45

Born and raised in the Romagna countryside, I love photography, sports, travel and good food; my habitat is true nature.

I love cooking since I was very young, thanks to my wonderful mother teachings. A great love and respect for the environment, combined with a long period of food intolerance led this passion in the direction of my life: a healthy and cruelty-free one.

In my kitchen vegetables, legumes, and whole grains are the colors to “paint” always new, fresh and delicious dishes. I respect the seasons, avoid waste and take care of taste and healthiness.

On my blog RicetteVegolose I share what I learn in my travels and in everyday life, for a nature friendly lifestyle.

I forgot … my name is Alice. And I come from Wonderland!

16 Comments

  • Meno male che hai trovato il mio blog e lasciato un commento! Ora scopro il tuo ….. bellissimo, anch’io amo molto le verdure e, pur non essendo vegetariana cucino prevalentemente senza carne ….. ti seguirò volentieri
    ….. e piacere di conoscerti, Maurizia

    • 4 anni ago

      Ciao Maurizia,
      molto piacere di conoscerti anche per me, ho trovato il tuo blog per caso e mi è piaciuto molto…grazie per i complimenti, anche io ti seguirò volentieri!
      A presto 😉

  • 4 anni ago

    Grazie per il commento lasciato nel mio blog, sei davvero gentilissima! Io invece del tuo blog apprezzo molto il fatto che traduci le ricette anche in inglese 😉 Complimenti per i piatti davvero invitanti! A presto! 🙂

    • 4 anni ago

      Ciao Laura,
      grazie mille per i complimenti e per la visita,
      a presto 😉

  • incucinaconbianca
    4 anni ago

    Che bello averti scoperto, grazie di aver lasciato un commento da me!!!!!!!!!!! Galeotte furono le mie amate melanzane.. 🙂
    Non ho ancora avuto il tempo di spulciare tra i singoli post, ma il colpo d’occhio del tuo blog è favoloso.. e sono sicura che non deluderà le mie aspettative!!

    • 4 anni ago

      Ciao Bianca grazie, sei gentilissima! Stessa cosa vale per me, come avrò un po’ di tempo voglio guardare meglio il tuo blog le ricette mi sembrano molto interessanti! A presto 🙂

  • 4 anni ago

    Ciao Alice! sono felice di essere finita per caso su questo tuo blog 🙂 Complimenti, se posso, lo aggiungo tra i miei preferiti, vista l’affinità etica! <3 <3 a presto!

  • 2 anni ago

    Cara Alice,
    sono molto molto in linea con la tua cucina e il tuo modo di pensare! Adoro il tuo progetto. Ti ho inserita tra nel mio blog tra i preferiti: http://www.mangiacomecorri.com è ho aderito al contest anche se all’ultimo 🙂
    A presto e buona Pasqua!
    Laura

    • 2 anni ago

      Cara Laura, il tuo apprezzamento mi fa molto piacere 🙂 Anche io ho aggiunto Mangia Come Corri al mio blogroll, sono certa che sarà una blog-amicizia molto interessante 😉 Un abbraccio!

  • 2 anni ago

    Felicissima di essermi imbattuta nel tuo blog!! concordo ed attuo in pieno il tuo modo di cucinare…cibo sano, buono e genuino !!! Se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere! mi unisco alla schiera dei tuoi lettori!!!
    Baci 🙂

    • 2 anni ago

      Ciao Jorgette, il piacere è tutto mio! Vengo a trovarti prestissimo, grazie per il commento 🙂 Un abbraccio!

  • 2 anni ago

    Ciao. Sei iscritta al contest di Golosometro.it ma non abbiamo ricevuto la tua ricetta. Mancano solo 10 giorni. Intendi ancora partecipare? fammi sapere, grazie.

    • 2 anni ago

      Ciao Tiziano, imprevisti a parte la mia idea è ancora quella di partecipare 🙂 Se non dovessi riuscire, te lo farò sapere per tempo. A presto!

Rispondi

CONSIGLIA Risotto alle fragole e prosecco
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: