Prodotti bagno plastic free:
la mia top 10 per una toeletta ecosostenibile

prodotti-bagno-plastic-free-lasaponaria

Vivere green è una scelta che ho fatto tantissimi anni fa, perché come racconto spesso sono nata e cresciuta in mezzo alla natura. Più che una scelta lo definirei un percorso delineato dall’amore per gli animali e l’ambiente, partito dalla tavola e in continuo progresso, in tutti gli aspetti della mia vita.
Oggi voglio raccontarvi le mie nuove scelte per una toeletta ecosostenibile: la top 10 di prodotti per un bagno plastic free di cui non posso più fare a meno e che vi consiglio, a tutela della salute vostra e del nostro pianeta.

I prodotti per la mia igiene e bellezza quotidiana e sostenibile sono forniti da La Saponaria, noto ed apprezzato laboratorio artigianale di cosmetici ecobio: un’eccellenza italiana con sede a Pesaro. Per acquistarli in tutta comodità e sicurezza, rimanendo sempre aggiornata sulle ultime novità, mi affido al servizio impeccabile di BioVeganShop: scelgo sul sito leggendo recensioni e consigli e ricevo i miei ordini in 24/48 ore al massimo dall’acquisto, in un imballaggio completamente naturale e riciclabile.

Su BioVeganShop trovo inoltre tante proposte perfette per la cura, igiene e bellezza di tutta la famiglia; favolose idee regalo, prodotti naturali per il corpo, la casa e i nostri amici animali. Qui potete trovare tutte le recensioni dei prodotti che ho già provato per voi.

Passiamo ora a scoprire la top 10 dei prodotti bagno plastic free che rendono ogni giorno il bagno a modo mio bio: sostenibile e totalmente libero dalla plastica!

Top ten per un bagno plastic free:

  1. Spazzolino da denti in fibra vegetale: lo spazzolino da denti è uno dei primi oggetti da acquistare consapevolmente per un bagno plastic free. Quello di La Saponaria è realizzato in fibra vegetale ed ha setole in olio di ricino, per un’azione pulente delicata ma efficace. E’ 100% biodegradabile e la testina è intercambiabile, in modo da minimizzare lo spreco di materiale legato alla sostituzione.
  2. Testine intercambiabili per lo spazzolino da denti: i ricambi da tenere sempre a portata di mano per l’utilizzo del nostro spazzolino eco friendly. Potete sceglierlo nella variante morbida o in quella media, a seconda delle vostre esigenze.
  3. Bio Sapone all’olio extravergine di oliva: un sapone solido nutriente e profumato per l’igiene delle mani e del corpo. Confezionato semplicemente in una scatola di carta, è prodotto con diverse piacevolissime profumazioni; in questa stagione uso con piacere quella all’arancia e cannella, speziata ed avvolgente.
  4. Shampoo solido: anche lui confezionato nella carta, si prende cura di cute e capelli; da scegliere a seconda che vogliamo nutrirli (Rinforzante e Lenitivo) o che abbiamo necessità di purificare (Anti-Forfora).
  5. Profumo solido: La Saponaria lo propone nelle varianti Odry (fresco con mughetto e ferule) oppure Juice (frizzante con lime e menta). E’ una formula naturale al 100% per profumare delicatamente la pelle e i capelli, senza nebulizzatori che purtroppo inquinano tanto!
  6. Crema ravviva ricci: una soluzione per lo styling dei miei capelli che, come il profumo solido, non emette gas inquinanti nell’atmosfera; è efficace, profumata e si conserva in un pratico tubo in bioplastica (materiale sostenibile derivato dalla canna da zucchero).
  7. Dischetti struccanti in cotone lavabili: basta allo spreco di cotone per togliere il makeup quotidiano. I dischetti di La Saponaria sono lavabili e riutilizzabili infinite volte, sono prodotti con cotone riciclato bio & fair trade.
  8. Salvietta struccante in bamboo: come i dischetti, la salvietta struccante in bamboo è lavabile e riutilizzabile. Essendo più grande è perfetta per rimuovere il trucco più importante, per chi usa ad esempio anche il fondotinta. Si può lavare a mano o in lavatrice a 30-40°, un’operazione che basta fare periodicamente; tra un’utilizzo e l’altro basta invece sciacquarla e lasciarla asciugare.
  9. Gel esfoliante viso ecologico: amiche, sapevate che i gel esfolianti, tanto preziosi per rinnovare la pelle, contengono particelle di microplastiche? Quando li sciacquiamo dal viso queste partcelle finiscono nelle tubature e poi vanno ad inquinare i mari. Non dobbiamo rinunciare a questo rito di bellezza, basta scegliere prodotti come Wonderscrub che contengono micro sfere di cellulosa, completamente biodegradabili.
  10. Oli puri vegetali: gli oli sono a mio avviso uno dei prodotti più preziosi per la salute e bellezza di pelle e capelli. In una sola confezione avete un prodotto da usare come antiage per viso, impacco per capelli, idratante per la pelle del corpo e delle mani. Uno dei miei preferiti, per il suo profumo delicato e la forte azione nutriente, è senza dubbio l’olio di Argan.

Scopri e prova tanti altri consigli di bellezza, di viaggio, ricette e workout da fare a casa,
per uno stile di vita salutare!

Se provi una mia ricetta, condividi le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Ti ricordo infine che mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con i miei consigli, ricette e ispirazioni per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.