Ricette con zucca vegane: 8 idee sfiziose, facili e veloci

zucca-al-forno-pere-tofu-noci-fall-vegan-salad

La zucca è uno dei motivi per cui amo l’autunno; anche se come clima preferisco le stagioni miti, al buon sapore di questo ortaggio non potrei mai rinunciare. Così, appena è tornata a far capolino sul mercato, ho subito iniziato a ricettarla e mi è venuto in mente di regalarvi una raccolta delle mie migliori ricette con zucca vegane: tante idee dall’antipasto al dolce sfiziose, facili e veloci e come sempre adatte a tutti, stile RicetteVegolose!

Che cerchiate ricette con zucca bianca, arancione, lunga o a trombetta, zucca al forno, lessata oppure cruda, nelle mie ricette troverete un modo sano, facile e veloce di esaltare tutti i volti e le sfumature di questo ortaggio tanto buono quanto salutare. La zucca infatti, pur essendo povera di calorie, è ricca di nutrienti: minerali, fibre e vitamine tra cui i preziosi caroteni, dalle note proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Quando di stagione, consiglio quindi di portare in tavola la zucca il più possibile; possiamo farlo in tanti modi diversi ed io sono qui per ispirarvi con le mie ricette con zucca vegane, semplici e davvero gustose.

Le preparate con me?

Scopri e prova le mie ricette vegan per un’alimentazione sana e gustosa.

Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3


Con questa raccolta di ricette veg vi invito a partecipare di persona e sui social alla manifestazione internazionale che unisce alimentazione veg, senza glutine e lattosio e cucina etnica: Foodnova, la cui prima edizione si terrà a Rimini dal 16 al 19 Novembre 2019. Io ci sarò!

codice-sconto-foodnova-rimini-2019

Approfittate del mio codice sconto per acquistare il biglietto di ingresso
sul sito ufficiale della fiera.

Vi aspetto di persona a Rimini e sui miei profili social per vivere insieme una nuova meravigliosa esperienza dedicata all’alimentazione salutistica, etnica, funzionale e free from.

Vi ricordo infine che mi trovate anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con le mie idee e ricette per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.