eBike tour per scoprire la natura e i borghi di Romagna: Get Your Rimini BIKE Experience!

ebike-tour-romagna-rimini-verucchio

Salgo spesso in sella alla mia eBike per allenarmi in mezzo alla natura. Ma un eBike tour può anche essere una strada alternativa, green e adatta a tutti per scoprire un territorio coniugando benessere e divertimento.

Ho provato per voi un eBike tour organizzato da Rimini a Verucchio con le guide certificate di Emotion Bike, ciclisti esperti del territorio che mi hanno accompagnata in un’esperienza di gruppo davvero fantastica: una piacevolissima pedalata tra campagne incontaminate e borghi dal grandissimo fascino storico, con una tappa di degustazione di prodotti locali di altissima qualità. Un’esperienza che voglio raccontarvi, e che consiglio di provare assolutamente!

eBike tour da Rimini a Verucchio

Il tour parte di primo mattino dal porto di Rimini. Passando per il bellissimo Borgo San Giuliano si giunge alla ciclabile del Marecchia, che collega il mare all’entroterra riminese.

Negli ultimi chilometri a salire verso Verucchio è possibile deviare dalla ciclabile per provare l’ebrezza del fuoristrada, passando per sentieri in mezzo a campi, vigne e frutteti; ovviamente io ho scelto di seguire questa variante e devo dire che è stata la parte più bella della pedalata!

ebike-tour-romagna-verucchio
ph. Nelson Mochilero

Una volta arrivati alle porte di Verucchio si possono visitare il bellissimo Convento Francescano ed in seguito la suggestiva Rocca, con vista panoramica stupenda sia sul centro storico di Verucchio, che sulla Riviera di Rimini. Non a caso qui vengono celebrati anche molti matrimoni, sarà forse in ricordo della celebre storia d’amore Dantesca vissuta proprio qui, quella di Paolo e Francesca?

  • ebike-tour-verucchio
  • ebike-tour-rimini

Dopo tanta salita arriverà anche un languorino, a questo proposito potrete ristorarvi nella tappa da Tiee – cibo e vino: un locale tipico affascinante ed accogliente dove poter assaggiare le eccellenze del nostro territorio. Qui potrete conoscere la storia di ogni singolo cibo e vino che assaggerete: chiedete a Maria Pia (la proprietaria), sarà ben lieta di raccontarvela!

Se dovessi descrivere questa esperienza cicloturistica in poche parole direi rilassante, salutare, e divertente. Un modo nuovo, sano ed inconsueto di scoprire e assaporare i tesori più belli della Romagna: natura, arte, cultura ed ovviamente anche la tavola.

Se volete scoprirne di più, vi invito a vedere il racconto live del tour nelle mie Instagram stories e la mia intervista dopo l’escursione con Emotion Bike.

Vi invito inoltre a venire a vivere le bellezze e bontà di Romagna a impatto zero con tantissime proposte di eBike tour, e non solo:

Get Your Rimini Experience!

Per le tue vacanze in Romagna, per i tuoi eventi o il tempo libero in zona, scegli prenota e vivi le migliori esperienze sul sito:

experience.romagnawelcome.it

E sul portale dedicato all’ospitalità, trova il tuo tra i migliori hotel a Rimini:

le strutture di RomagnaWelcome


approfitta del mio codice sconto ALICEGYRE (10%) 
valido su tutti gli hotel e le attività fino al 15 Settembre 2019.

Continua a seguirmi sul blog, perché ho ancora tante altre esperienze da raccontare per ispirarti; non esitare a contattarmi per qualsiasi consiglio su come trascorrere il tuo tempo nella mia amata Romagna!

La vita è un viaggio: viaggiare è vivere due volte! [Omar Khayyam]

Per questo, ogni volta che posso, mi concedo di scoprire un nuovo angolo di mondo; fatelo anche voi con i miei consigli per esperienze di viaggio a contatto con la natura.

Vi ricordo che mi trovate anche su Instagram, FacebookPinterest, Bloglovin e YouTube con tante ispirazioni per uno stile di vita sano e le mie #ricettevegolose.

A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.