Gustosano, cucina vegana e senza glutine golosa in corsi e cene illustrati

cena_gustosano_vegan_senzaglutine_sanmarino
Una ventata di novità oltre le solite cene e corsi di cucina con la cucina vegetale raccontata di Gustosano, il progetto che ho ideato insieme allo chef Samuele Savioli e Paola di Giambattista, Naturopata e Nutritional Cooking Consultant.
 
Numerosi i consensi raccolti tra San Marino e dintorni della provincia di Rimini, testimoniati dalle presenze oltre ogni nostra aspettativa alla cena di inaugurazione del progetto.
 
Per l’occasione abbiamo ideato un menù degustazione vegan, con gran parte delle portate anche senza glutine: la filosofia di #gustosano è infatti #nessunoescluso ovvero chiunque, al di là di obblighi o scelte alimentari, deve potersi sedere a tavola e gustare con serenità un pasto sano e delizioso, nel piacere della convivialità.
 
Tra i graditi ospiti della serata, una community di appassionati di cucina sana e gustosa riuniti per la prima volta dal virtuale al reale, la food blogger Lucia Sarti de La Penisola del Gusto e la Healthy Cooking Consultant Tiziana Vitale di Cucinare Sano e Gustoso; prezioso il loro contributo al frizzante lato social della serata, così come quello della Social Media Manager Romina Mattone e della condivisione entusiasta sui social da parte dei nostri ospiti!
 
A conclusione della cena illustrata, dove i commensali hanno potuto deliziarsi con piatti salutari appetitosi e conoscere le proprietà dei superfood degustati, lo showcooking dedicato al dessert: Himalaya in clorofilla, presentato per la prima volta a Sigep 2018. Una creazione di alta cucina vegetale preziosa per il palato e la salute, realizzata in collaborazione con la gelateria artigianale Sottozero di Riccione che ha fornito per la preparazione un sublime gelato vegetale alle arachidi.
 

Dal successo di questo primo incontro della community Gustosano nasce il gruppo Facebook dedicato: qui potete partecipare attivamente allo scambio di consigli alimentari, culinari e di ricette e seguire le nuove tappe del progetto.
 
Il prossimo appuntamento è per il 26 Febbraio 2018 con il primo corso mani in pasta: “Brunch dolce e salato”. Prepareremo e gusteremo insieme ricette deliziose e salutari per le vostre colazioni e brunch del weekend, ideate e testate dal team Gustosano ovvero chef Savioli, Paola ed io.
 
L’appuntamento successivo è invece per il 19 Marzo con il secondo corso mani in pastaMenù gluten free a base vegetale”.
 
I corsi sono a numero chiuso di partecipanti, non tardate a riservare il vostro posto nelle tappe di questa avventura culinaria unica e speciale!
 
Per informazioni e prenotazioni:
ricettevegolose@gmail.com
 
 
Se provi una mia ricetta taggami #ricettevegolose: la condividerò con piacere sui miei canali social Facebook, Twitter, Instagram, e Google+.

Sono anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con le mie idee per una vita sana e golosa!
A presto 😉
Alice

 
 

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.


You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.