Wrap vegano con zucca, avocado e Fresh Burger

wrap-vegano-zucca-avocado-burger

Se stai cercando la ricetta di una piadina vegetariana veloce e sfiziosa, questo wrap vegano è l’idea che fa per te. L’ho farcito con zucca al forno, crema di avocado fresco e dei buonissimi burger vegetali.

Puoi prepararlo con piadine sottili integrali già pronte all’olio, ed avrai così una piadina vegana super deliziosa. Se hai voglia di cimentarti anche con la preparazione del wrap, ti consiglio la mia ricetta della piadina integrale che dovrai stendere ben sottile. Se invece ti interessa la variante gluten free, puoi provare la mia piadina “fit” con farine proteiche senza glutine, anche lei perfetta da arrotolare.

Per la parte proteica del ripieno ti consiglio il Fresh Burger di Vegamo, un delizioso burger 100% vegetale senza soia a base di proteine del pisello. Il suo aroma leggermente affumicato si sposa alla perfezione con la dolcezza della zucca, e la sua croccantezza esterna si accosta divinamente alla morbida crema di avocado.

Personalmente li tengo sempre in casa, sono molto comodi e gustosi e si possono anche congelare. Questi burger sono una fonte di proteine vegetali molto pratica, perfetta per una cena veloce e per creare tante sfiziose ricette, come questo buonissimo wrap vegano.

Lo prepari con me?

wrap-vegano-zucca-avocado-burger

Wrap vegano con zucca, avocado e Fresh Burger

Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Portata Portata principale
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 4 piadine integrali*
  • 1 avocado maturo
  • 1/2 limone
  • 500 grammi zucca
  • 1 rametto rosmarino
  • qb sale
  • qb pepe
  • qb olio extravergine di oliva
  • 8 foglie lattuga
  • 1 confezione burger "Fresh Burger" Vegamo

Istruzioni
 

  • Pulite la zucca e tagliatela a spicchi sottili, conditela con sale, pepe, rosmarino, olio evo e cuocetela in forno a 200°C per 20 minuti.
  • Nel frattempo cuocete su una piastra antiaderente appena unta con olio i Fresh Burger Vegamo, circa 3 minuti per lato, poi tagliateli a strisce.
  • A parte in una ciotola schiacciate la polpa dell'avocado con il succo del limone e una macinata di pepe.
  • Scaldate appena le piadine, spalmatele con la crema di avocado e disponete al centro due foglie di lattuga.
  • Adagiate sulla lattuga le fette di zucca arrostita e qualche striscia di fresh burger. Arrotolate le piadine e riscaldate qualche minuto i wrap ottenuti, sulla piastra dove avete cotto i burger.
  • Arrotolate i wrap belli caldi con carta gialla, per poterli tenere con le mani senza scottarvi, quindi serviteli.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Consiglio di utilizzare delle piadine sottili all’olio come queste, potete anche prepararle in casa seguendo la mia ricetta per la piadina romagnola integrale oppure senza glutine.
CONSERVAZIONE:
I wrap già assemblati possono essere conservati in frigorifero, in un contenitore ermetico, per un paio di giorni. Se volete riscaldarli consiglio di togliere la lattuga, per poi rimetterla all’interno dopo il passaggio su piastra o padella.

Puoi trovare la ricetta del mio wrap vegano con zucca, avocado e Fresh Burger anche sul sito di Vegamo, insieme a tante altre RicetteVegolose.

wrap-vegano-zucca-avocado-veloce

Scopri e prova tante altre ricette veg* sfiziose e veloci. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Mi trovi anche su Pinterest,YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.