Biscotti alle nocciole con 3 ingredienti
(ricetta fit senza burro) 

biscotti-alle-nocciole-3-ingredienti-senzaburro-vegan-fit

Le creme di frutta secca sono ingredienti preziosi da tenere in dispensa: sono infatti ottime per integrare proteine e grassi sani nella nostra dieta. Le potete usare sia al naturale che per preparare piatti deliziosi, come questi biscotti alle nocciole fit senza burro con 3 ingredienti!

Oltre alla crema di nocciole tostate 100% bio questi biscotti contengono infatti soltanto farina e bevanda vegetale, come sostituto vegan dell’uovo.

Come faccio spesso per le mie ricette, ho autoprodotto la farina frullando i fiocchi di avena senza glutine My Protein (codice sconto: MYALICE). Così facendo ottengo una farina molto più economica rispetto a quella pronta, rustica e deliziosa.

Per quanto riguarda la crema potete anche sbizzarrirvi con altra frutta secca, come mandorle oppure arachidi; i più golosi potranno anche optare per le creme dolci, personalmente vi consiglio queste deliziose di nu3 al cocco e mandorle o nocciola e cacao con pezzetti di nocciola (in pratica Ferrero Rocher al cucchiaio)! Anche per queste ho il codice sconto per voi, ALICEGRANDI15, valido su tutti i prodotti dello shop nu3.

Potete servire questi biscotti sia a colazione che merenda, come dolcetto con il caffè e portarli con voi come spuntino dove volete. Sono così sani e golosi che davvero ogni momento è giusto per gustarli.


Prepariamoli insieme!

biscotti-alle-nocciole-3-ingredienti-senzaburro-vegan-fit

Biscotti alle nocciole con 3 ingredienti

Ricetta senza burro, vegan e fit.
Preparazione 15 minuti
Cottura 12 minuti
Portata Colazione, Merenda, Snack
Porzioni 16 biscotti

Ingredienti
  

  • 200 grammi nocciole in crema*
  • 60 ml bevanda vegetale di soia
  • 100 grammi farina di avena senza glutine**

Per decorare:

  • 16 nocciole intere

Istruzioni
 

  • Accendete il forno a 180 gradi. Mescolate in una ciotola la crema di nocciole con la bevanda vegetale e la farina, fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Preparate una teglia ampia ricoperta di carta forno, prelevate dall'impasto delle porzioni grandi come una noce e formate delle palline, dovreste ottenerne circa 16.
  • Allineate le palline di impasto sulla carta forno, schiacciatele allo spessore di 1cm per formare i biscotti e decorateli con una nocciola al centro.
  • Cuocete i biscotti per 12 minuti e sfornateli. Dovranno essere dorati ma ancora morbidi, perché raffreddando diventano croccanti. Una volta raffreddati potete servirli e/o riporli in un contenitore di latta o di vetro.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Io ho usato la crema di nocciole tostate pura al 100% e bio di nu3 (codice sconto ALICEGRANDI15). Ve la consiglio in particolare per questa ricetta perché regala ai biscotti un retrogusto intenso, davvero delizioso.
**La preparo frullando i fiocchi di avena senza glutine My Protein (codice sconto MYALICE). Ottengo così una farina di avena economica e ottima per tante ricette.
CONSERVAZIONE:
Questi biscotti alle nocciole si conservano in un contenitore di latta o di vetro a temperatura ambiente per 5-6 giorni. Eventualmente possono essere congelati.

Sul mio profilo Instagram trovi anche la videoricetta di questi ottimi biscotti alle nocciole. Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog!

Scopri e prova tante altre ricette fit dolci e salate. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Ti ricordo infine che mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con i miei consigli, ricette e ispirazioni per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉  
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.