Vacanze al mare in Italia: ENJOY RIMINI in hotel e spiaggia eco-friendly

vacanze-al-mare-italia-rimini-spiaggia-belaburdela

Chi mi conosce sa, che in estate adoro avventurarmi in montagna; ma sono nata e cresciuta in Romagna a due passi dal mare, come potrei non amarlo? Di norma passo le ferie estive sulle Alpi ma il resto dell’estate, il weekend ed ogni altro momento libero raggiungo sempre la stessa spiaggia, proprio come dice la famosa canzone. E mi sento in vacanza per tutta l’estate! Da vera esperta di spiagge romagnole, lasciate che vi consigli una meta ideale per le vostre vacanze al mare in Italia; adatta anche a voi, che come me, amate uno stile di vita sano ed eco-friendly. La mia bella Rimini!

Vi ho già raccontato di quanto Rimini sia importante per me, quanti luoghi ed esperienze ha da offrire per trascorrere una vacanza all’insegna della cultura e del buon cibo. In questo post voglio invece consigliarvi come vivere al meglio la sua spiaggia ed il mare, per godere appieno il

Rimini Beach Lifestyle

Hotel sul mare a Rimini: la scelta eco-friendly

La scelta di hotel sul mare a Rimini è vastissima; se cercate una soluzione tranquilla, comoda e green, non posso che consigliarvi l’Hotel Life a Viserbella di Rimini.

hotel-life-rimini-vacanze-al-mare-italia
Hotel Life a Viserbella di Rimini

L’Hotel Life è una struttura ideale per le vacanze al mare in Italia: affacciata sul mare in una zona tranquilla, a pochi passi dal centro e da tutto ciò che la città di Rimini può offrirvi. Propone camere ed aree comuni spaziose e luminose, eleganti e funzionali, arredate rispettando la natura. Un personale cortese e professionale e tanti servizi da scoprire, tra cui una splendida piscina, la palestra e il centro benessere. Garantiti ogni giorno il risveglio e la colazione vista mare, con proposte salutari e vegan.

hotel-life-rimini-colazione
Colazione all’Hotel Life con Giulia Benini

Da sottolineare l’estrema pulizia degli ambienti e il pieno rispetto delle norme attivate in tempo di Coronavirus, a garanzia di un soggiorno sereno e sicuro per tutti i clienti.

hotel-life-rimini-camera-piscina
Hotel Life, camera vista mare ed ambienti comuni

Ma l’amore per l’ambiente da parte dell’Hotel Life non si ferma alla struttura ed ai servizi interni; potrete rivolgervi alla reception per usufruire dei migliori servizi di mobilità sostenibile in zona, come il noleggio di biciclette o del mezzo tradizionale in Romagna per spostarsi sul lungomare: il risciò!

Una spiaggia easy & chic con healthy food sea cafè: che Belaburdela!

Dopo un buon sonno ristoratore e la colazione all’Hotel Life, è proprio con uno splendido risciò che io e Giulia Benini, la mia compagna di viaggio nell’Enjoy Rimini blogtour, abbiamo raggiunto uno stabilimento tra i migliori del litorale romagnolo: il Belaburdela.

Con il nome che già la dice lunga (“Bela burdela” in dialetto romagnolo vuol dire “bella ragazza”), il luogo è in piena armonia con l’ampio progetto di riqualificazione del lungomare di Rimini, che porterà entro breve alla realizzazione di uno splendido Parco del Mare. Qui, come in tutto il lungomare riminese dei prossimi anni, ogni cosa celebra la nostra cultura e si basa sul principio della sostenibilità.

Nell’ambiente easy & chic del Belaburdela è davvero semplice trovare il proprio equilibrio tra relax, divertimento e buon cibo. La giornata tipo può cominciare con il totale riposo, nei comodi lettini con cuscino sulla spiaggia. Se invece siete tipi attivi come me, potete dedicarvi allo sport e non solo alla pallavolo o ai soliti racchettoni. Al Belaburdela vi aspetta la fantastica Onda’d’legn, una struttura unica nella nostra zona dove potervi cimentare con lo skate surf in tutta sicurezza. Con l’aiuto di carvers professionisti, potrete imparare le basi per cavalcare le onde in mare!

skate-surf-rimini-ondadlegn
Lezione di skate surf @Onda’d’legn

Se tra una surfata e una nuotata vi dovesse cogliere la fame, non dovrete muovere un passo dalla spiaggia del Belaburdela dove vi aspetta uno splendido sea cafè: piatti salutari da gustare con i piedi sulla sabbia, o in terrazza con un incantevole panorama sul mare.

pranzo-in-spiaggia-belaburdela-rimini
Il Sea Cafè del Belaburdela, pranzo in spiaggia con Giulia Benini
pranzo-in-terrazza-belaburdela-rimini
Pranzo in terrazza con mamma e sorella e due ottimi piatti veg, dalla cucina del Belaburdela:
Bowl con falafel ed Hamburger di melanzana

Al sea cafè del Belaburdela potete inoltre “ricaricare” la vostra bottiglia o borraccia di acqua per idratarvi durante la giornata, un’iniziativa molto importante per la nostra salute e quella del pianeta che dimostra l’impegno, anche di questa struttura, nel partecipare al progetto “Romagna plastic free 2023”.

Al sea cafè del Belaburdela potete inoltre godere di ottimi aperitivi e partecipare ai frequentissimi eventi che abbinano musica, divertimento, buon bere e piatti deliziosi.

sea-cafe-terrazza-belaburdela-rimini
La terrazza del sea cafè al Belaburdela di Rimini

Se ancora tutto questo non dovesse bastare, vi racconto che al Belaburdela c’è anche un meraviglioso idromassaggio vista mare riscaldato, con acqua al sale dell’Adriatico e cascata terapeutica per il massaggio cervicale. What else?

Una giornata in spiaggia al Belaburdela è davvero qualcosa di indimenticabile, che ripeterò tante volte nella mia estate. Spero che anche voi farete altrettanto per le vostre vacanze al mare in Italia. Io vi aspetto qui!

belaburdela-spiaggia-rimini
L’idromassaggio vista mare del Belaburdela

Il blogtour ENJOY RIMINI nasce da un’idea di La Valigia di Pimpi ed è stato realizzato in collaborazione con Visit Rimini e Promozione Alberghiera; consultate i siti ufficiali per scoprire e prenotare i migliori alloggi e le esperienze nella città di Rimini e zone limitrofe.

Il racconto live del blogtour è sui social con gli hashtag #riminicitylifestyle e #riminibeachlifestyle.

Vi consiglio inoltre di leggere il racconto del blogtour anche sui blog degli altri protagonisti. Scoprirete tante altre esperienze da vivere a Rimini per le vostre vacanze al mare in Italia:

vacanze-al-mare-in-italia-rimini-2020
Ph. by Giulia Benini, Una mamma per guida

I miei consigli per un turismo wellness e sostenibile non finiscono qui. Continuate a seguirmi sul blog e sui social, presto vi porterò con me in un altro fantastico viaggio!

La vita è un viaggio: viaggiare è vivere due volte! [Omar Khayyam]

Per questo, ogni volta che posso, mi concedo di scoprire un nuovo angolo di mondo; fatelo anche voi con i miei consigli per esperienze di viaggio tra natura, cultura e benessere.

Vi ricordo che mi trovate anche su Instagram, FacebookPinterest, Bloglovin e YouTube con tante ispirazioni per uno stile di vita sano e le mie #ricettevegolose.

A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.