Le migliori esperienze ed hotel a Rimini, in un click: scegli, prenota e vivi | Get Your Rimini Experience!

blogger-romagna-tenuta-santini-coriano-gyre

Vorresti fare una vacanza in Romagna (o come me, ci vivi) e sei stanco di trascorrere l’estate facendo le solite cose, nei soliti posti? Ti servono consigli per trovare un buon hotel a Rimini?

La tua risposta è Get Your Rimini Experience: scegli, prenota e vivi la tua vacanza o le tue esperienze in perfetto equilibrio tra divertimento e relax, tra il verde dei boschi e il blu del mare.

Get Your Rimini Experience è la migliore guida su cosa fare e vedere in Romagna e per scegliere un hotel a Rimini. Esperienze e strutture selezionate per voi da 20 viaggiatori esperti, che all’inizio di questa estate si sono sfidati per costruire, raccontare e promuovere la miglior vacanza da vivere a Rimini e dintorni.

Ho avuto l’onore di essere scelta tra questi viaggiatori nel ruolo di local guide della squadra Outdoor & Wellness, alla quale è stata affidata la missione di far conoscere i luoghi e le attività migliori per godere appieno della natura del territorio riminese.

Con i miei compagni di viaggio ho costruito uno splendido itinerario dal mare alle colline, alternando divertimento e attività sportive a momenti di relax e benessere; l’abbiamo vissuto dal 5 al 7 Giugno 2019 e raccontato live sui social con gli hashtag #GYRE e #romagnawelcome.

Ed ora il racconto della nostra GYRE approda qui perché anche voi, vivendo o trascorrendo le vacanze in Romagna, possiate organizzare al meglio il vostro tempo e renderlo indimenticabile!

Hotel a Rimini 4 stelle – Vienna Ostenda

Una vacanza indimenticabile non può che partire da una buona scelta per l’ospitalità; quella che ho provato all’Hotel Vienna Ostenda ha superato ogni mia aspettativa. A due passi dal mare di Rimini, in comodissima posizione per raggiungere le principali attrazioni a piedi o con i mezzi pubblici, ho trovato ad accogliermi una camera spaziosa ed estremamente pulita; inoltre ogni mattina un’ottima colazione salutistica, con prodotti integrali e vegani e fresche centrifughe di frutta preparate al momento. A completare il tutto, l’estrema cortesia del personale. Al termine del soggiorno in questo hotel a Rimini è impossibile partire senza un pizzico di nostalgia!

Cosa fare e vedere a Rimini per rendere uniche le tue vacanze in Romagna 

Il territorio di Rimini offre molto di più di quanto comunemente si conosce: il mare, i locali per il divertimento e l’ottima ospitalità. Il team Outdoor & Wellness della GYRE ha individuato per voi le migliori attività da poter scegliere per trascorrere il tempo in Romagna alla scoperta delle sue bellezze naturali, del benessere e del buon cibo. Pronti a scoprirle?

GYRE DAY 1: trekking in vigna e yoga in spiaggia

Cosa c’è di meglio per conoscere la natura e la storia di un luogo, di viverlo camminando tra i suoi colori e sapori? Per fare questo, dovete provare l’esperienza di trekking in vigna alla Tenuta Santini. Qui scoprirete come nascono i migliori vini di Romagna e poi potrete apprezzarne il gusto in un’ottima degustazione, dove troverete anche il buonissimo olio di oliva della Tenuta e altri prodotti tipici del territorio.

Trekking alla Tenuta Santini di Coriano
ph. John Gubertini

Dopo il trekking e un pomeriggio in spiaggia a Rimini, nulla di meglio di un momento di estremo relax con lo yoga al tramonto con rilassamento sonoro. Un’esperienza che unisce al benessere della famosa antica pratica orientale, l’equilibrio interiore che deriva ascoltando le vibrazioni delle campane tibetane ed il suono delle onde del mare. Sarete proiettati in una dimensione di pace e serenità che vorrete ritrovare tante volte ancora!

yoga-spiaggia-rimini-gyre
Yoga in spiaggia a Rimini con Leila e Francesca
ph. John Gubertini

GYRE DAY 2: E-bike tour a Verucchio e Scamporella

A partire da Rimini c’è un entroterra ricco di storia e di natura che merita di essere scoperto in ogni angolo. Un modo salutare e sostenibile che consiglio per fare ciò è il bike tour. Pedalando in bici potrete ammirare ogni singolo dettaglio dello splendido paesaggio che vi circonda, in totale sicurezza e divertimento grazie alle guide esperte di Emotion Bike.

Se non siete troppo atletici non vi preoccupate, le potenti e-bike consentono a tutti di arrivare dal mare di Rimini fino alle colline dell’entroterra per scoprire luoghi meravigliosi come Verucchio. Non potrete non innamorarvi degli scorci di questo piccolo borgo, della sua incantevole Rocca e della graziosa enoteca Tiee – cibo e vino, che vi accoglierà per una degustazione raccontata di prodotti tipici d’eccellenza.

ebike-tour-romagna-verucchio-gyre
Arrivo e-bike tour a Verucchio
ph. John Gubertini

Per recuperare la fatica del bike tour, nulla di meglio che immergersi nell’atmosfera bucolica di Scamporella, il famoso pic nic delle colline cesenati del quale ho già avuto occasione di raccontarvi. Atmosfera, gusto e accoglienza che vi faranno scoprire l’autenticità di una serata in campagna romagnola.

scamporella-picnic-cesena-gyre
Il team Outdoor & Wellness della GYRE a Scamporella
ph. Giulia & Kevin

GYRE DAY 3: Skypark e Terme di Rimini

Se amate la natura incontaminata e vi piace il divertimento con un pizzico di adrenalina, dovete assolutamente andare allo Skypark: il parco avventura più alto (e più green) della Riviera Adriatica.

Qui potete affrontare bellissimi percorsi outdoor con vari livelli di difficoltà che offrono a tutti, dai principianti ai più coraggiosi, la possibilità di trasformarsi per un giorno in veri esploratori del bosco. Con la professionalità delle guide del parco e i percorsi dedicati anche ai più piccoli, lo Skypark è la meta perfetta per trascorrere una giornata immersi nella natura e nel benessere di aria pura e panorami mozzafiato, sia in famiglia che con amici.

outdoor-skypark-gyre
Io, nel cielo dello Skypark
ph. John Gubertini

Una bella giornata dedicata all’outdoor trova la perfetta conclusione in un oasi di relax, come Riminiterme: un moderno centro termale situato sulla spiaggia più grande di Rimini, raggiungibile dal centro in pochi minuti in auto o ancora più comodamente con i mezzi pubblici di Start Romagna (Linea 11, fermata 34).

Tra i tantissimi servizi offerti dalla struttura, tutti incentrati sul potere curativo e rilassante del mare, il team Outdoor & Wellness della GYRE ha testato per voi la SPA: un percorso benessere vista mare con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio con acqua di mare, stanza del sale e piscina biomarina. Un luogo unico che offre la giusta combinazione tra detox, energia e relax, perfetta per riposarsi e ritrovare la carica per affrontare la parte più dura del viaggio… il rientro a casa!

riminiterme-spa-gyre
Il team Outdoor & Wellness della GYRE nella SPA di Riminiterme
ph. Valery Stetsura


Ed ora tocca a te: Get Your Rimini Experience!

Ora tocca a te: per le tue vacanze in Romagna, per i tuoi eventi o il tempo libero in zona, scegli prenota e vivi le migliori esperienze sul sito:

experience.romagnawelcome.it

e QUI il tuo hotel a Rimini:

le strutture di RomagnaWelcome


approfitta del mio codice sconto ALICEGYRE (10%)
valido su tutti gli hotel e le attività fino al 15 Settembre 2019.


Continua a seguirmi sul blog, perché ho ancora tante altre esperienze da raccontare per ispirarti; non esitare a contattarmi per qualsiasi consiglio su come trascorrere il tuo tempo nella mia amata Romagna!

La vita è un viaggio: viaggiare è vivere due volte! [Omar Khayyam]

Per questo, ogni volta che posso, mi concedo di scoprire un nuovo angolo di mondo; fatelo anche voi con i miei consigli per esperienze di viaggio tra natura e wellness.

Vi ricordo che mi trovate anche su Instagram, FacebookPinterest, Bloglovin e YouTube con tante ispirazioni per uno stile di vita sano e le mie #ricettevegolose.

A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.