Agriturismo con spa e terme in Toscana: La Cerreta a Sassetta (LI)

agriturismo-con-spa-toscana-sassetta

Un fine settimana in agriturismo con spa e terme in Toscana è l’idea perfetta per un’esperienza rigenerante. 

Per ritrovare voi stessi a contatto con la natura traendone il meglio, nel suo rispetto, vi consiglio un’ospitalità naturale ed ecosostenibile: quella delle Terme di Sassetta.

Dimenticate il classico hotel con terme in Toscana e non pensate nemmeno ad un semplice agriturismo con spa: a La Cerreta – Terme di Sassetta troverete un ambiente unico che comprende terme naturali, centro benessere e una splendida azienda agricola biodinamica, nel cuore del Parco Forestale di Poggio Neri.
 
Regalatevi anche voi un meraviglioso fine settimana in Toscana alle terme ma non solo, con i miei consigli su cosa fare e cosa vedere nei dintorni di Sassetta. 
 

Agriturismo con spa e terme di Sassetta: recensione, foto e prezzi 

I benefici delle Terme di Sassetta non si limitano al potere terapeutico di un’acqua ricca di minerali preziosi per la salute della pelle, dell’apparato respiratorio e di quello osteomuscolare.
 
Soggiornare a La Cerreta significa potersi rigenerare attraverso il percorso spa e trattamenti relax adatti ad ogni esigenza, oltre che godere dei vantaggi dell’acqua termale nelle tre piscine: una interna al centro benessere e due esterne immerse nel verde.
 
 
Io e mio marito ad esempio, oltre alle piscine ed al percorso spa, abbiamo provato trattamenti ad hoc: massaggio drenante alle gambe per me e rilassante a schiena e gambe per lui, che macinando (per sport) tanti chilometri in bici ne aveva proprio bisogno. E’ stato per entrambi, oltre che rilassante, davvero benefico: nel mio caso ho potuto unire ai vantaggi di un massaggio eseguito con dolcezza e sapienza quelli delle tisane bio preparate con le erbe del bosco circostante, offerte a tutti gli ospiti delle Terme.
 
spa-toscana-sassetta
 
Indescrivibile il senso di benessere e leggerezza, dopo tutto questo!
 
Ma un’esperienza alla Cerreta non è solo vivere in agriturismo con spa e terme in mezzo alla natura: ci sono almeno altri due ingredienti speciali che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.
 
Il primo è legato all’arte: ognuna delle stanze in cui potete soggiornare è infatti arredata e dipinta a tema, con la consulenza dell’Accademia delle Belle Arti di Ferrara. A noi è toccato dormire con gli Etruschi, tra affreschi meravigliosi! 
 
Il secondo invece è legato al cibo. La Cerreta è un’azienda agricola biodinamica con oliveti, vigneti, castagneti e allevamenti autoctoni di bovini, suini, cavalli, api ed avicoli. Qui potrete assaporare i loro prodotti in una cucina di ottima qualità dal punto di vista dei sapori, della genuinità, dei valori nutrizionali.
 
Il personale del ristorante saprà guidarvi al meglio nella scelta dei piatti e dei vini da abbinare, nonché ascoltare le vostre esigenze: per quanto mi riguarda sono stata deliziata da un’ottima cena vegetariana!
 
 
Per quanto riguarda i prezzi di un soggiorno alle Terme di Sassetta, rimando al loro sito dove vi consiglio di trovare tra i pacchetti quello più adatto a voi; davvero convenienti per il rapporto qualità-prezzo.
 

Cosa fare e cosa vedere a Sassetta e dintorni

Vista la poca distanza dal mare di Sassetta non perdete l’occasione di visitare spiagge degne della famosa Bandiera Blu, come quella di Marina di Cecina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel tragitto che vi porterà a Sassetta, non potete inoltre mancare di visitare i borghi del circondario, ognuno con il suo fascino e la sua storia da raccontare; tra rocche antiche, panorami mozzafiato e vicoli in cui il tempo si è davvero fermato, la cui bellezza vi rapirà. 

Io e mio marito abbiamo visitato Castagneto Carducci, Campiglia Marittima e Suvereto, solo alcuni dei stupendi paesi di questa zona dove perdersi a passeggiare e fare fotografie vi farà magicamente perdere la cognizione del tempo.

Infine, se anche voi amate fare sport nella natura, vi consiglio i numerosi percorsi di trekking a Sassetta per conoscere uno splendido bosco e i suoi simpatici abitanti.

La vita è un viaggio: viaggiare è vivere due volte! [Omar Khayyam]

Per questo, ogni volta che posso, mi concedo di scoprire un nuovo angolo di mondo; fatelo anche voi con i miei consigli per esperienze di viaggio naturali ed ecosostenibili.

Vi ricordo che mi trovate anche su Instagram, FacebookPinterest, Bloglovin e YouTube con tante ispirazioni per uno stile di vita sano e le mie #ricettevegolose.

A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.