Review cosmetici naturali Biomed Organics {parte 1}

biomed-organics-cosmesi-naturale-natural-beauty
Uno stile di vita sano richiede un approccio più naturale possibile non solo riguardo all’alimentazione, ma anche nelle scelte che facciamo in merito a detergenti e cosmetici.

Acquistare consapevolmente ciò che mettiamo a contatto diretto con la nostra pelle è fondamentale per la salute ed il pianeta: i prodotti che rispettano l’ambiente, sono i migliori per il nostro corpo.

Per questo utilizzo cosmetici e detergenti naturali e biologici, come parte integrante di uno stile di vita in armonia con la natura; a questo proposito vorrei presentarvi un’azienda del settore che offre prodotti di elevatissima qualità nel panorama della cosmesi naturale: Biomed Organics

I prodotti di Biomed Organics si contraddistinguono per essere:

  • sottoposti a test clinici rigorosi;
  • dermatologicamente testati ed adatti a pelli sensibili;
  • costituiti al 99% da materie prime naturali;
  • privi di oli minerali, parabeni e profumi sintetici;
  • non testati sugli animali
  • prodotti nel rispetto degli standard ECOCERT, che impongono anche un packaging minimale e riciclabile.

Nella garanzia di un basso impatto ambientale ed una elevata sicurezza per la salute, i prodotti Biomed si propongono di fornire risultati visibili e clinicamente testati, di cui vorrei parlarvi attraverso la mia esperienza con alcuni dei prodotti.

 

Body Firmer – crema corpo

biomed-organics-cosmesi-naturale-natural-beauty
Una crema dalla consistenza corposa, che asciuga subito lasciando sulla pelle un profumo delicato e piacevole. Anche a me che ho una pelle davvero molto secca, fornisce idratazione per tutta la giornata. La sua efficacia, la gradevolissima texture e profumazione sono ottenuti grazie ai principali ingredienti, tutti naturali: estratto di microalga verde Chlorella Vulgaris, burro di Karité, olio di avocado, Aloe Vera e burro di cacao.

 

 Peel Me Up – peeling enzimatico

biomed-organics-cosmesi-naturale-natural-beauty
Il prodotto ha la consistenza di una crema, senza profumo. I suoi principi attivi sono estratto di ananas, papaya e multifruit – estratto di frutti misti: concentrato di mirtillo, zucchero di canna, zucchero d’acero, arancia e limone. Peel me up va steso sul viso e lasciato agire per 5 minuti, poi si deve risciacquare; data la texture senza granuli, è un peeling molto delicato che può essere ripetuto più volte alla settimana. L’uso costante sulla mia pelle, prevalentemente secca e tendenzialmente spenta, l’ha resa più liscia e molto più luminosa.

 
 

Lushes Lashes – siero per ciglia 

biomed-organics-cosmesi-naturale-natural-beauty
Con la forza del principio attivo naturale XLash-Peptide, promette di allungare e rinforzare le ciglia. Va applicato una volta al giorno e per almeno un mese sulla palpebra all’attaccatura delle ciglia, con la pelle pulita e struccata. Deve essere lasciato agire prima di applicare qualsiasi altro prodotto, pertanto io per comodità l’ho sempre applicato prima di andare a dormire.
La singola confezione garantisce un trattamento di qualche mese; devo ammettere che avendo ciglia naturalmente abbastanza lunghe, non ho notato differenze significative in questo senso anche dopo 2-3 mesi di applicazione. E’ però aumentata notevolmente la forza delle mie ciglia: mentre prima purtroppo ne perdevo diverse all’atto di rimuovere il mascara, ora sono fortissime e quando mi strucco non ne perdo più nemmeno una… un risultato che mi ha davvero sorpresa!

 
Per maggiori informazioni sui prodotti, vi consiglio di visitare il sito ufficiale del marchio Biomed e la Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma.

In un prossimo post vi parlerò anche di alcuni prodotti Biomed per il viso, che ho iniziato ad usare di recente.

Sperando che i miei consigli vi saranno utili per intraprendere uno stile di vita più sano,

a presto!

Alice

3 Comments

  • 1 anno ago

    Non conosco questa marca, di solito anche io acquisto prodotti “bio” per il corpo, ma non ho un marchio preferito, per ora mi diverto a sperimentarne sempre di nuovi, grazie per i consigli!! Buona settimana!!

    • 1 anno ago

      Anche a me piace sperimentare marchi bio nuovi, questo devo dire che è stato proprio un’ottima scoperta, da consigliare! 😉 Buona settimana anche a te, un abbraccio

Rispondi

CONSIGLIA The Original New York Cheese Cake
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: